(Adnkronos) – E' Microsoft l'azienda americana per acquisire TikTok. Lo ha rivelato Donald Trump, che, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se il colosso di Bill Gates sia interessato, ha risposto: "Direi di sì". Salvo aggiungere che c'è "un grande interesse per TikTok" da parte di molte aziende. Nei giorni scorsi, il presidente americano ha firmato un ordine esecutivo che proroga di 75 giorni – dal 19 gennaio scorso – il bando per il social cinese, a meno che la società proprietaria di TikTok, Bytedance, non venda le proprie attività negli Stati Uniti per questioni di sicurezza nazionale. “Mi piacciono le guerre di offerte, perché si fa il miglior affare”, ha detto ancora Trump. "C'è molto interesse" su TikTok "perché è molto chiaro: se firmo, qualcuno lo comprerà, pagherà molti soldi, avrà molti posti di lavoro, terrà aperta una piattaforma e sarà molto sicuro. Se non firmo, allora chiude". Ieri l'amministrazione statunitense ha avviato colloqui con diversi soggetti interessati all'acquisizione di TikTok, con l'obiettivo di definire il futuro dell'applicazione entro un periodo di trenta giorni. Trump aveva già dichiarato di aver discusso con numerosi interlocutori in merito alla questione, sottolineando il forte interesse manifestato nei confronti della piattaforma. Il presidente ha quindi dichiarato che una decisione definitiva verrà presa entro trenta giorni, mentre il Congresso ha concesso un termine di novanta giorni per completare l'operazione. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Tutte le informazioni essenziali sui cambiamenti nella ricongiunzione dei contributi previdenziali per l'anno 2026.
(Adnkronos) - Per Sanremo 2026, si annuncia una serata cover di una varietà inedita, tanto per le canzoni scelte quanto…
Esplora le opportunità di assunzione e i fondi disponibili in Toscana per promuovere l'occupazione. Scopri come accedere a finanziamenti e…
(Adnkronos) - È morto all'età di 79 anni Demond Wilson, attore statunitense diventato celebre per il ruolo di Lamont Sanford,…
(Adnkronos) - L’ex principe Andrea torna al centro delle polemiche con la pubblicazione di oltre 3 milioni di pagine relative…
(Adnkronos) - Ecco una selezione delle novità in libreria, tra romanzi, saggi, libri d'inchiesta e reportage, presentata questa settimana dall'AdnKronos. E'…