(Adnkronos) – ''Abbiamo un acquirente per TikTok, un gruppo di persone molto ricche''. Lo ha dichiarato il presidente americano Donald Trump nel corso di una intervista a Fox News. Top secret sull'identità degli acquirenti, ''ve lo dirò tra circa due settimane'', ha aggiunto Trump. Nella stessa intervista il tycoon ha parlato anche di Iran, Fed e migranti. Teheran ''era vicino alla produzione della bomba atomica'' prima dei raid condotti dagli Stati Uniti e da Israele sui suoi impianti nucleari, ha ribadito, sostenendo che ''l'Iran non ha spostato l'uranio'' dal sito colpito, ''è troppo pericoloso''. Trump ha inoltre annunciato che sta lavorando a un "lasciapassare temporaneo" per i lavoratori nelle aziende agricole e negli hotel al confine meridionale con gli Stati Uniti. Nel corso dell'intervista, ha precisato che spetta all'agricoltore ottenere un lasciapassare temporaneo anche se è entrato negli Stati Uniti "in modo errato". "Ho a cuore i nostri agricoltori. Faremo qualcosa per loro e stiamo lavorando per ottenere un permesso temporaneo in cui paghino le tasse e gli agricoltori abbiano il controllo", ha affermato. Il tycoon è tornato anche ad attaccare Jerome Powell affermando che ''alla Fed abbiamo una persona stupida''. I tassi di interesse, ha aggiunto Trump, dovrebbero scendere al massimo all'1%. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni private locali introduce aumenti e aggiornamenti normativi: un quadro sintetico delle conseguenze per…
Dal 1° gennaio 2026 i minimi retributivi del lavoro domestico sono stati aggiornati in base al CCNL e all'indice ISTAT:…
Un resoconto chiaro sui progressi della collaborazione OECD–INAPP: metodi testuali per identificare la domanda di competenze in ambito IA e…
Una guida sintetica per orientarsi sul bonus mamme 2026: quali sono i requisiti confermati dalla legge n. 199/2026 e come…
Un riepilogo chiaro dei progressi, dei record e delle dinamiche che stanno ridefinendo la visibilità internazionale degli atenei italiani, con…
Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…