Categories: breaking News

Tesla, Bocchino: “Felice di averla, politicizzazione che fa Piccolotti una follia. Musk? La sinistra rosica”

(Adnkronos) – Oggi la Tesla, la macchina di Elon Musk, è diventata un oggetto politico. Viene boicottata in giro per il mondo e calano le vendite in Italia, perché comprare una Tesla ha un significato ideologico, come dimostrano anche le polemiche legate alla scelta di Elisabetta Piccolotti e Nicola Fratoianni (moglie e marito, deputata e leader di Avs) di vendere una macchina che evidentemente li imbarazza. Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d'Italia, è proprietario di una Tesla e parla con l'Adnkronos del suo 'status'.  
E' proprietario di una Tesla, immagino un proprietario felice. Partiamo da qui.
 Sono un proprietario felice di una Tesla, a prescindere da Elon Musk e dalle sue posizioni politiche. Cosa vuol dire avere una Tesla, oggi? Vuol dire avere un'auto totalmente elettrica e aiutare l'ambiente, avere prestazioni interessanti, a partire dalla silenziosità e dallo scatto; vuol dire avere un'auto futurista, un super computer con quattro ruote, che è in grado di pensare. Oggi vuol dire anche avere una posizione a favore o contro Musk, visto che nel mondo stanno camuffando il marchio e visto che Fratoianni e Piccolotti se ne vergognano. 
Elisabetta Piccolotti ha detto che, benché efficientissima, la sua Tesla ora è un peso politico. Come commenta queste parole?
 Sono parole di chi non sa quello che dice, perché ha comprato una macchina da ricchi essendo esponente di un partito che dice di lottare per i poveri. L'ha pagata 47mila euro mentre io l'ho pagata 37mila euro, evidentemente l'hanno anche riempita di optional da ricchi. Il ragionamento che fanno è bacato. E' come se persone di destra vendessero le Fiat che hanno perché Elkann è il padrone di Repubblica. E' assurdo non comprare o voler vendere una macchina per ragioni politiche. La politicizzazione di un'auto è una follia, è veramente un oltraggio ai rapporti civili. Parlando del rapporto con Musk, ha detto che la sinistra 'rosica'. La sinistra rosica, perché un uomo ricco e geniale sostiene la destra ed è amico di Giorgia Meloni. La sinistra vorrebbe la sua Meloni e il suo Musk e non ce l'hanno, per questo rosica. Musk, tra l'altro, dice oggi le stesse cose che diceva quando sosteneva Obama e allora andava tutto bene.  
Ci sono anche i dati a dire che c'è un 'effetto Musk' sulle vendite di Tesla in Italia. Come lo spiega?
 Le vendite sono in calo perché Tesla ha fatto il pieno nella stagione degli incentivi che sono finiti, perché l'acquisto di un'auto elettrica non è per tutti e anche perché, evidentemente, c'è un fattore ideologico visto che Musk si è buttato in politica. Lo dimostra anche lo show che ha fatto con Trump alla Casa Bianca per correre ai ripari. (Di Fabio Insenga)   —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Analisi Approfondita del Gender Policy Report di Inapp: Scopri le Novità e le Implicazioni

Il Gender Policy Report di INAPP fornisce approfondimenti significativi sulle attuali politiche di genere.

27 minuti ago

Australian Open, Alcaraz fatica con Zverev: “È una battaglia mentale”. E lui vince il set

(Adnkronos) - Mental coaching per Carlos Alcaraz nella semifinale degli Australian Open 2026. Il tennista spagnolo affronta oggi, venerdì 30…

2 ore ago

Mosaner: “Milano Cortina sia fonte d’ispirazione per sognare in grande”

(Adnkronos) - Amos Mosaner esordisce con una promessa per Milano Cortina 2026: "Darò il 110%, per avvicinare soprattutto i giovani…

2 ore ago

Serie A, oggi Lazio-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - La Lazio torna in campo in Serie A. Oggi, venerdì 30 gennaio, i biancocelesti affrontano il Genoa all'Olimpico…

2 ore ago

Tali e Quali, stasera venerdì 30 gennaio l’ultima puntata: chi vincerà?

(Adnkronos) - Questa sera, venerdì 30 gennaio, andrà in onda la quarta e ultima puntata di ‘Tali e Quali’, il…

2 ore ago

Champions League, oggi il sorteggio per Inter, Juve e Atalanta: orario e dove vederlo

(Adnkronos) - Si definiranno oggi, venerdì 30 gennaio, i playoff di Champions League. Dopo la conclusione della fase campionato, 16…

2 ore ago