(Adnkronos) –
Un terremoto di magnitudo 3.1 è avvenuto nella zona di Monteroni d'Arbia, in provincia di Siena, alle 19.11, a una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata localizzato dalla Sala Sismica dell'Ingv di Roma. E' l'ultima scossa di uno sciame sismico che interessa la zona dal'alba di domenica 2 febbraio. Nella mattina tra le ore 6 e le 7 nella zona della Val d'Arbia tra Taverne e Isola d'Arbia sono state registrate cinque scosse di terremoto. La più forte è avvenuta alle 6.23 a una profondità di 7 chilometri e una magnitudo di 2.0. Questa zona, nei pressi della faglia della Val d'Arbia non è nuova a sciami sismici di lieve intensità. Alle ore 11.42. è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 2, con epicentro a 5 chilometri a sud di Siena. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “Oggi l’Italia dimostra ancora una volta di saper fare squadra, con un mega progetto trasformativo per tutto il…
(Adnkronos) - Il ponte sullo stretto di Messina entra ufficialmente nella fase operativa. Il Cipess ha approvato il progetto definitivo…
(Adnkronos) - "Sviluppare strumenti per rilevare meglio i segnali di disagio mentale o emotivo". E' il nuovo obiettivo di OpenAi…
(Adnkronos) - Il Ponte sullo Stretto di Messina, con una lunghezza complessiva di 3.666 metri (con la sua luce centrale…
(Adnkronos) - Clamorosa contestazione dei tifosi in Lituania. Nel corso dell'ultima partita dell'Fk Zalgiris, il derby di Kaunas contro il…
(Adnkronos) - Un vademecum pratico con consigli utili per affrontare il caldo in modo intelligente, sicuro e nel rispetto della…