(Adnkronos) – Un sisma di magnitudo 7.1 è stato registrato al largo delle isole di Tonga, nell'Oceano Pacifico, e in conseguenza è stato diramato un allerta tsunami. Lo rende noto l'Usgs, l'U.S. Geological Survey. Il terremoto è avvenuto a una profondità di 10 chilometri, ha segnalato il Centro tedesco di ricerca per le geoscienze. "Si possono verificare pericolose onde di tsunami causate da questo terremoto entro un raggio di 300 chilometri dall'epicentro, lungo la costa di Tonga", ha affermato il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti. L'arcipelago di Tonga è formato da 170 isole, situate nell'Oceano Pacifico. Il ministero dell'Interno francese ha ricordato che questo arcipelago "si trova in una zona di attività sismica (Cintura di fuoco del Pacifico) e può essere soggetto a tsunami in seguito a forti terremoti". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Non dormo durante le riunioni di gabinetto. Chiudo gli occhi perché noioso...". Donald Trump presiede la riunione del…
Esplora le dinamiche del mercato del lavoro italiano e scopri le nuove opportunità professionali che stanno emergendo nel contesto attuale.
(Adnkronos) - Il caso Deutsche Bank, finita nel mirino degli investigatori per non aver segnalato operazioni legate all'oligarca russo Roman…
(Adnkronos) - La firma del Partenariato UE-India per la Sicurezza e la Difesa, avvenuta a margine del 16° vertice Unione…
(Adnkronos) - “Non si tratta soltanto di impedire la guerra tra di noi, ma anche di formare una comunità di…
(Adnkronos) - Lady Gaga prende posizione contro l'Ice durante una delle sue tappe al Mayhem Ball di Tokyo, in Giappone.…