(Adnkronos) – Un terremoto di magnitudo 7.4 si è verificato oggi sabato 13 settembre al largo della costa della Kamchatka, nell’Estremo oriente russo, secondo l’Istituto geologico statunitense (Usgs). L’epicentro è stato localizzato a 111 chilometri a est di Petropavlovsk-Kamchatsky, capoluogo della regione, a una profondità di 39,5 chilometri. Il Centro di allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) aveva inizialmente segnalato il rischio di onde "pericolose" fino a un metro lungo alcune coste russe, ma successivamente ha confermato che "la minaccia è passata". Lo scorso luglio la stessa penisola era stata epicentro di un sisma ancora più violento, di magnitudo 8.8, che aveva generato onde di quattro metri e portato a evacuazioni in Giappone, Hawaii e altri Paesi del Pacifico. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ruben Neves ha una relazione con la vedova di Diogo Jota? L'indiscrezione è arrivata nei giorni scorsi da…
(Adnkronos) - "La Russia non ha mirato alla Polonia e non è fisicamente possibile che quei droni abbiano raggiunto il…
(Adnkronos) - Torna la Serie A e oggi, 13 settembre, il sabato di campionato si chiude con Fiorentina-Napoli. Al Franchi,…
(Adnkronos) - La Corea del Nord presenterà presto una strategia per sviluppare parallelamente il proprio arsenale nucleare e le forze…
(Adnkronos) - Torna la Serie A e c'è subito un big match. Oggi, sabato 13 settembre, il campionato offre subito…
(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha incontrato, per una cena alla Trump Tower di New York, il primo…