(Adnkronos) – Due scosse di terremoto ravvicinate sono state avvertite questa mattina in Emilia-Romagna, tra le province di Ravenna e Forlì-Cesena. La prima scossa, secondo l'Ingv, si è verificata alle 09.27 con una magnitudo compresa tra 4.3, con epicentro localizzato a circa 7 chilometri a sud-ovest di Russi, in provincia di Ravenna. Pochi minuti dopo, alle 09.29, un secondo evento sismico ha interessato sempre il Ravennate, con una magnitudo 4.1 e epicentro individuato a circa 8 chilometri a est di Faenza. Le due scosse, ravvicinate e della durata di circa 4-5 secondi, sono state percepite distintamente dalla popolazione. In alcune abitazioni il movimento è stato avvertito come ondulatorio, con case che hanno tremato in modo evidente. Al momento non si segnalano danni a cose o persone, solo momenti di preoccupazione.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - È svanito il sogno della sfida tutta azzurra tra Jannik Sinner e il suo coach Simone Vagnozzi. L'allenatore…
(Adnkronos) - "Il disegno di legge delega al Governo per l'adozione di misure in materia di riorganizzazione e potenziamento dell'assistenza…
(Adnkronos) - Se la Pax Americana è finita (così dice Friedrich Merz, cancelliere tedesco), ora è il tempo della Pax…
(Adnkronos) - È Rai1 con 'La Preside' Luisa Ranieri a vincere la sfida della prima serata televisiva di ieri, lunedì…
(Adnkronos) - La politica del Valdarno Superiore è in lutto per la scomparsa di Rolando Nannicini, già parlamentare e amministratore…
(Adnkronos) - Da oggi la piattaforma streaming Hbo Max è disponibile anche in Italia. Già disponibile in oltre 100 Paesi,…