Categories: breaking News

Tentato femminicidio Genova, convalidato il fermo di Panzica. Testimoni: “Così l’ha aggredita”

(Adnkronos) – Convalidato oggi, martedì 25 novembre, dalla gip del tribunale di Genova Martina Tosetti il fermo di Salvatore Panzica, 66 anni, accusato di aver accoltellato sabato l’ex compagna Maria M. di 75 anni, nella sua abitazione di Montoggio.  L’uomo, difeso dall’avvocata Sara Bellomo, resta in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Per la giudice sono evidenti il pericolo di fuga ( Panzica è senza fissa dimora) la recidiva reiterata specifica e l’elevato rischio di reiterazione, considerati anche precedenti episodi di lite domestica.  Il provvedimento della gip ricostruisce la violenza di sabato, quando la donna è stata raggiunta da sei coltellate all’addome, al ventre, alla schiena e sotto l’ascella. A salvarla sono state una vicina di casa e un’amica, che hanno riferito di aver sentito le urla "Aiuto, aiuto, mi sta ammazzando".  Le due, trovata la porta socchiusa, si sono trovate davanti Panzica che stringeva la vittima e le tappava la bocca per impedirle di gridare. Quando una ha tentato di chiamare i soccorsi, l’uomo le ha strappato il telefono, lo ha distrutto e si è dato alla fuga.  Rintracciato all’una della notte tra sabato e domenica in una cascina della donna, Panzica ha fatto trovare anche il coltello da 14 centimetri. Nell’interrogatorio ha ammesso una sola coltellata, sostenendo che le altre ferite sarebbero state provocate accidentalmente dalla vittima rotolando sul coltello. Una versione definita non credibile dalla gip, che ha rilevato l’assenza di tracce ematiche compatibili con tale dinamica. La 75enne resta ricoverata con ferite gravissime. 
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Creduta morta bussa dalla bara: stava per essere cremata

(Adnkronos) - Creduta morta, stava per essere cremata, quando ha bussato dall'interno della bara per segnalare che era viva. E'…

15 minuti ago

Realacci (Symbola): “Genera valore che alimenta tanti altri settori”

(Adnkronos) - "Questo è il nostro 15esimo rapporto, fatto assieme a Unioncamere e a tanti altri partner ed esperti, che…

17 minuti ago

Ddl anti-stupro, battuta d’arresto al Senato e bufera opposizioni: “Smentito patto Meloni-Schlein”

(Adnkronos) - Battuta d'arresto sull'approvazione del ddl anti-stupro. La norma che mette al centro il consenso in mancanza del quale…

18 minuti ago

Rinaldi (Tsc): “Rapporto analizza ruolo imprese e Pa in creazione valore”

(Adnkronos) - "Il nostro è un rapporto che guarda ai temi della cultura e alla creatività da un punto di…

21 minuti ago

Brambilla (Deloitte & Touche): “E’ identità e favorisce coesione”

(Adnkronos) - "In un mondo in cui ci sono significative incertezze e in cui sta arrivando una tecnologia estremamente impattante”,…

23 minuti ago

Mons. Paglia: “Italia primo Paese con una legge che si prende cura dell’anziano”

(Adnkronos) - "Per la prima volta abbiamo in Italia una legge che si prende cura di tutti gli anziani del…

32 minuti ago