Categories: breaking News

Tennis, Sinner sempre favorito alle ATP Finals, Alcaraz lo insegue

(Adnkronos) – Le ATP Finals viaggiano veloci all’Inalpi Arena di Torino. Gli otto maestri sono impegnati nei due gironi, oggi si conclude il Gruppo Connors con le sfide Fritz-de Minaur e Alcaraz-Musetti, che domenica incoroneranno il più forte del 2025. Dopo essere diventato il primo semifinalista del torneo, Jannik Sinner, campione in carica, rimane il grande favorito per il back to back: l’azzurro, per gli esperti Sisal, nuovamente in trionfo davanti ai suoi tifosi si gioca a 1,50. Sinner va a caccia anche della terza finale consecutiva: l’ultimo a riuscirci è stato Nole Djokovic, il quale arrivò addirittura a cinque tra il 2012 e il 2016. Il primo rivale del tennista di San Candido rimane sempre Carlitos Alcaraz ancora in cerca del primo titolo alle ATP Finals di Torino. Lo spagnolo, vincente a 2,75, vuole arrivare lì dove il suo idolo, Rafa Nadal, non è mai giunto: scrivere il proprio nome nel torneo finale dell’anno. Inoltre Alcaraz ha altri due obiettivi a Torino: diventare il terzo spagnolo, dopo Orantes e Corretja, a trionfare alle ATP Finals e vendicare il suo maestro, Juan Carlos Ferrero, sconfitto da Lleyton Hewitt nel 2002.  Sacha Zverev, offerto a 20, cercherà di contrastare i due dominatori del tennis moderno. Il giocatore nativo di Amburgo prova a portarsi a casa il terzo titolo alle Finals, dopo i successi del 2018 e 2021: il trionfo permetterebbe a Sacha di raggiungere due leggende come John McEnroe e Boris Becker. Taylor Fritz, finalista lo scorso anno, sogna di riportare negli Stati Uniti un trofeo che manca addirittura dal 1999, quando Pete Sampras sconfisse Andre Agassi. L’impresa dell’americano pagherebbe 25 volte la posta. 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Opportunità di Lavoro per Giovani a Piacenza: Scopri le Offerte Imperdibili!

Un'analisi approfondita delle politiche lavorative e delle opportunità professionali per i giovani a Piacenza.

3 ore ago

Guida Completa agli Scatti di Anzianità per Metalmeccanici nel 2026: Cosa Devi Sapere

Informati sugli aumenti stipendiali legati all'anzianità nel settore metalmeccanico e scopri le opportunità professionali che possono derivarne.

4 ore ago

Iniziativa P.R.AT.I.CO. 2026: Sostegno e Opportunità per Disoccupati e Inoccupati

Il programma P.R.AT.I.CO. 2026 fornisce un supporto mirato a disoccupati e inoccupati, aiutandoli a reinserirsi nel mercato del lavoro e…

5 ore ago

Analisi approfondita del mercato del lavoro statunitense e le sue implicazioni per la Federal Reserve

Il mercato del lavoro negli Stati Uniti sta attraversando un periodo florido, caratterizzato dalla creazione di nuove opportunità professionali e…

6 ore ago

Esplora l’Informativa sulla Privacy e l’Utilizzo dei Cookie di Euroconference News

Scopri come Euroconference News gestisce la tua privacy e utilizza i cookie per ottimizzare la tua esperienza utente.

9 ore ago

Ccnl metalmeccanici 2026: dettagli sugli aumenti e welfare

Esplora le novità retributive e i diritti dei metalmeccanici nel contratto 2026.

10 ore ago