(Adnkronos) – "L’impegno del Governo e mio personale è massimo per favorire una sempre più forte cooperazione economica tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti. Insieme possiamo costruire un futuro prospero di crescita per le nostre imprese e i nostri sistemi economici". Così Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri e della cooperazione internazionale, nel corso dell'evento Investopia Europe 2025 in corso a Palazzo Mezzanotte a Milano. "L’Italia si propone come porta di ingresso ideale per le imprese emiratine che desiderano cogliere le opportunità di un Mercato Unico di 450 milioni di consumatori", sottolinea. "Potranno in questo fare perno sul tessuto industriale della seconda manifattura d’Europa e sulle tante eccellenze dei nostri territori", afferma. "Per questo ho voluto inserire gli Emirati Arabi Uniti tra i Paesi prioritari nel Piano Nazionale per l’Export e l’internazionalizzazione dei nostri territori, per rafforzare la cooperazione con i mercati di sbocco a più alto potenziale", prosegue. "Le nostre Agenzie dell’internazionalizzazione – dall’ufficio di Ice a Dubai a Cassa Depositi e Prestiti, Sace e Simest – sono a disposizione per fornire un supporto pieno e costante alle imprese e agli investitori emiratini", conclude. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Oggi, venerdì 16 maggio, il tennista azzurro sfida alle…
(Adnkronos) - Un vento di innovazione e arte coreutica soffia sulla scena culturale italiana con DanTe – danze di terra,…
(Adnkronos) - "Nessuna autorità, per quanto competente e indipendente, può affrontare da sola la complessità delle sfide che la Sla",…
(Adnkronos) - "Il progetto di vita deve diventare un diritto esigibile per tutti, modellato attorno alla persona e alla sua…
(Adnkronos) - "Abbiamo il dovere di continuare a raccontare questa storia di Armida Barelli", cofondatrice dell'Università Cattolica del Sacro Cuore…
(Adnkronos) - "La Juventus è partita con grandi obbiettivi come vincere lo scudetto ma la stagione è andata come sappiamo,…