(Adnkronos) – I carabinieri dovrebbero partire "a breve" per il valico di Rafah, nella Striscia di Gaza. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine del Consiglio Ue a Bruxelles. "La missione militare che andrà a fare controllo a Rafah – continua – partirà da Vicenza con un volo militare. Ci sono italiani, spagnoli e francesi". La missione Eubam Rafah, che aveva il compito di assicurare una presenza terza al valico di Rafah, è stata sospesa quando è scoppiata la guerra a Gaza e ora, con il cessate il fuoco, dovrebbe essere ripristinata. "Non è una missione molto numerosa – aggiunge – ma è significativo che l'Europa vada al valico di Rafah", dove opereranno anche i palestinesi. "Coinvolgere l'Anp anche per quanto riguarda il futuro della Palestina è la cosa migliore che si possa fare", conclude. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Francis Ford Coppola a sorpresa si è presentato alla Sala Darsena della Mostra del Cinema di Venezia per…
(Adnkronos) - Problemi a una mano per Jannik Sinner. Oggi, martedì 26 agosto, il tennista azzurro ha battuto il ceco…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del SuperEnalotto di oggi martedì 26 agosto. Centrati invece quattro '5' che…
(Adnkronos) - Esordio vincente per il campione in carica Jannik Sinner allo Us Open 2025, quarta e ultima prova stagionale…
(Adnkronos) - Due adulti e una bambina di 10 anni, a bordo di un pedalò che stava imbarcando acqua e…
(Adnkronos) - Taylor Swift si sposa. "La vostra insegnante di inglese e l'insegnante di ginnastica si sposano", così la pop…