Categories: News Adnkronos

Svitolina perde, i tifosi-scommettitori la insultano. Lei denuncia e Kyrgios la difende

(Adnkronos) –
Elina Svitolina rompe il silenzio e 'denuncia' gli abusi, via social, ricevuti dagli scommettitori. La tennista ucraina, numero 13 del mondo, è stata eliminata ai quarti di finale del Wta 1000 di Montreal da Naomi Osaka, 49esima del ranking, in due set con il netto punteggio di 6-2, 6-2. La prestazione, chiaramente sottotono, di Svitolina ha scatenato l'ira di chi aveva puntato soldi su di lei e sulla sua vittoria e che poi ha deciso di sfogarsi nei messaggi di Instagram e nei commenti del suo ultimo post. Svitolina ha così ricevuto decine e decine di messaggi minatori e offensivi, che inneggiavano alla guerra tra Ucraina e Russia e auguravano del male a lei e alla sua famiglia. Comportamenti vergognosi che, questa volta, Elina ha deciso di denunciare pubblicamente. La tennista ha infatti postato sulle storie Instagram gli screenshot dei messaggi e dei commenti ricevuti, scrivendo: "A tutti gli scommettitori: sono una mamma prima di essere un'atleta. Il modo in cui vi rivolgete alle donne, alle madri, è VERGOGNOSO. Se le vostre madri vedessero i vostri messaggi, rimarrebbero disgustate". Un messaggio che ha ricevuto il sostegno, ovviamente social, anche di Nick Kyrgios, tennista australiano noto negli ultimi tempi più per la sua crociata contro Jannik Sinner riguardo il caso Clostebol che per il suo gioco: "Disgustoso", ha scritto sul proprio profilo X. Svitolina ha riaperto quindi un tema sempre più attuale, quello dei tifosi-scommettitori, che riguarda praticamente ogni torneo del tabellone, sia a livello Atp che Wta, e che ha riguardato anche gli ultimi Internazionali d'Italia.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Caldo, allarme scienziati: “Aumento temperature peggiora rendimento studenti”

(Adnkronos) - Pagelle scarse con voti particolarmente bassi in matematica? Potrebbe essere colpa del climate change. Non è la scusa…

4 minuti ago

Ballando con le stelle, Marcella Bella è nel cast: “Forte, tosta e… ballerina”

(Adnkronos) - Marcella Bella è ufficialmente una dei protagonisti della prossima edizione di Ballando con le stelle. L'annuncio è arrivato…

6 minuti ago

Morto a Gressoney il giurista Vladimiro Zagrebelsky, aveva 85 anni

(Adnkronos) - È morto il giurista, magistrato ed ex giudice della Corte europea dei diritti dell’uomo dell'uomo dal 2001 al…

9 minuti ago

Alessandro Basciano ‘rifiuta’ il braccialetto elettronico, ora il dj rischia i domiciliari

(Adnkronos) - Alessandro Basciano non si è presentato stamane all'appuntamento in commissariato a Milano per mettere il braccialetto elettronico e…

16 minuti ago

“Harry non avrebbe dovuto litigare in pubblico”, la critica dell’ente benefico fondato dal principe

(Adnkronos) - Scagionato dall'accusa di bullismo, ma comunque criticato per aver litigato in pubblico: è un'assoluzione a metà quella che…

17 minuti ago

Modric, primo giorno al Milan: saluta Allegri e parla con Leao

(Adnkronos) - È iniziata l'avventura di Luka Modric al Milan. Dopo la presentazione ufficiale, con tanto di incontro con i…

23 minuti ago