(Adnkronos) – Sparatoria in una scuola svedese: almeno cinque persone sono state colpite. È in corso una vasta operazione di polizia presso il Campus Risbergska di Orebro, a ovest di Stoccolma dove, secondo i media locali, ci sarebbe stata una sparatoria con un'arma automatica. Sul posto sono presenti i servizi di soccorso e un'ambulanza, mentre le autorità – che temono vittime – hanno invitato la popolazione a tenersi lontana dalla zona. Sul posto sta anche atterrando un elicottero. Il sito di Aftonbladet riferisce che l'ospedale locale sta svuotando il pronto soccorso e l'unità di terapia intensiva per prepararsi ad accogliere i feriti. "Le informazioni sugli atti di violenza a Orebro sono molto gravi. La polizia è sul posto e l'operazione è in pieno svolgimento. Il governo è in stretto contatto con la polizia e sta seguendo da vicino gli sviluppi", ha affermato il ministro svedese della Giustizia, Gunnar Strommer, ad Aftonbladet. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “L’obiettivo è semplificare la trasformazione digitale della pubblica amministrazione attraverso automazione e intelligenza artificiale: due leve che rendono…
(Adnkronos) - Chiara Appendino, secondo quanto apprende l’Adnkronos, ha rassegnato le sue dimissioni da vicepresidente del Movimento 5 Stelle. Durante…
(Adnkronos) - Tenta di sedare una lite in strada, 18enne accoltellato a Napoli. La polizia di Stato indaga sull'episodio accaduto…
(Adnkronos) - Torna in pista la Formula 1. Oggi, sabato 18 ottobre, va in scena sul circuito delle Americhe di…
(Adnkronos) - Sul caso del mancato "arresto e consegna" del generale libico Almasri, "l'Italia non ha ottemperato agli obblighi internazionali…
(Adnkronos) - Con oltre 53mila nuovi casi diagnosticati ogni anno e 15.500 decessi stimati nel 2022, il carcinoma mammario si…