in

Suggerimenti sull’utilizzo di alcol per sterilizzare il luogo di lavoro

Il coronavirus ha minacciato la salute fisica e mentale delle persone negli ultimi mesi (e prevedibilmente seguenti). Al 26 marzo 2020, ci sono già stati oltre 82.000 casi negli Stati Uniti. Mentre alcune città in situazioni gravi hanno imposto ai lavoratori di lavorare da casa, le persone in altre aree devono ancora andare in ufficio per lavorare. Le persone negli Stati Uniti hanno iniziato a prendere varie misure protettive per tenersi al sicuro. L’alcol è un’arma molto comunemente usata contro il coronavirus, soprattutto per chi deve lavorare con altri in un ufficio per lunghe ore.

Funzioni dell’alcol

Come dimostrato dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) negli Stati Uniti e da molte altre autorevoli istituzioni sanitarie in tutto il mondo, l’alcol può essere utilizzato per eliminare i virus, incluso COVID-19, da varie superfici. Se usato correttamente, l’alcol può uccidere oltre il 99,9% del coronavirus entro 30 minuti, rendendo l’alcol una buona risorsa da utilizzare se si desidera pulire il proprio luogo di lavoro.

Utilizzando l’alcol, le persone possono migliorare le condizioni igienico-sanitarie del loro ambiente di vita e del loro ambiente di lavoro uccidendo i potenziali agenti patogeni che altrimenti potrebbero invadere il loro corpo e causare malattie. Pertanto, non è solo efficace contro il coronavirus, ma aiuta anche il benessere generale di tutti in ufficio.

Scegli l’alcol adatto

L’affermazione che “l’alcol può uccidere il coronavirus” è un po ‘fuorviante. È un dato di fatto, solo quando scegliamo i tipi adeguati di alcol possiamo sconfiggere i virus che ci circondano. Lo stesso tipo di alcol che uccide il coronavirus COVID-19 contiene oltre il 70% di concentrato. Qualsiasi tipo di alcol con una concentrazione inferiore al 70% non funzionerebbe in modo altrettanto efficace e lascerà in vita più dello 0,1% dei virus.

Non ci sono restrizioni sulle marche di alcolici da acquistare; tuttavia, prova ad acquistare marchi che riconosci. Se non sei sicuro del tipo di alcol da acquistare, chiedi al personale della tua farmacia locale cosa consigliano.

La procedura standard per sterilizzare il tuo posto di lavoro utilizzando alcol

Dopo aver acquistato l’alcol corretto, è necessario essere al riparo dall’esatta procedura di disinfezione in modo da poter ottimizzare la sua funzione ed evitare un uso improprio.

1. La ventilazione della stanza è fondamentale. Quando usi l’alcol in una stanza, assicurati che l’aria scorra. In questo modo, l’alcol liquido evaporerà più velocemente, invece di accumularsi sulla superficie di una regione ristretta. Inoltre, l’aria che scorre aiuta il gas alcolico evaporato a diffondersi e ad uccidere più virus nello spazio.

2. Se usi un asciugamano o altro per pulire l’alcol, devi lavare gli oggetti con acqua in modo che l’alcol non rimanga su di essi. Dopo averli lavati, asciugali in uno spazio aperto.

3. Usa l’alcol per pulire la scrivania, la sedia, il pavimento e l’armadio. Puoi anche usarlo per pulire le sale riunioni prima / dopo le conferenze con i tuoi colleghi.

4. Limitare l’uso della pulizia con alcol a una volta al giorno. Troppo alcol usato insieme crea un pericolo di incendio.

Diversi suggerimenti specifici per i lavoratori in ufficio

Se lavori con altre persone nello stesso ufficio, verifica con i tuoi colleghi che nessuno sia allergico; mettere a rischio il benessere dei tuoi colleghi è l’ultima cosa che vuoi fare.

Oltre a ciò, dovresti informare i tuoi colleghi del corretto utilizzo della disinfezione con alcol. Dovresti anche comunicare con i tuoi colleghi per assicurarti che solo una persona usi alcol una volta al giorno per determinate sezioni dell’ufficio. In caso contrario, la concentrazione di alcol potrebbe diventare troppo intensa e causare problemi respiratori.

Inoltre, dovresti comunque indossare le maschere anche dopo aver disinfettato le aree con l’alcol, poiché l’alcol si diffonde solo in alcuni luoghi e non in tutto ciò che toccheresti nel tuo spazio di lavoro.

Avvertenze per l’uso di alcol

1. Non combinare mai alcol con 84 disinfettante. Come dicono alcuni siti web scientifici, 84 disinfettante è anche in grado di uccidere i virus. Qualcuno potrebbe pensare che forse è meglio usare alcol e disinfettante 84 insieme per raggiungere la massima funzione di sterilizzazione. Tuttavia, la combinazione di alcol con 84 disinfettante è estremamente pericolosa, causando una reazione chimica drastica che produce gas cloro. Respirare una certa quantità di gas cloro provoca avvelenamento e morte.

2. Usa l’alcol in modo sicuro. Prima dell’uso, ricordarsi di mettere da parte tutti gli oggetti combustibili. Limitare l’uso di alcol in stanze più infiammabili (es. La cucina). Durante la cottura la temperatura di tegami e pentole sale molto alta, così come sale anche la temperatura dell’aria in cucina. Anche altre aree, come la superficie dei dispositivi elettronici e la superficie dei legni combustibili, dovrebbero essere prive di alcol. Il punto di combustione del 75% di alcol è di 167 gradi Fahrenheit, quindi se l’alcol viene utilizzato accidentalmente in quei luoghi, un fuoco potrebbe facilmente prendere fuoco.

3. Il costo della produzione di alcol è basso, quindi è improbabile che diventi carente nell’offerta (e quindi non è necessario accumulare o fare scorta eccessivamente). Data la combustibilità dell’alcol, lo stoccaggio di una quantità di massa creerebbe solo un rischio più elevato del necessario.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Quali sono i lavori che potrebbero subire una riduzione dello stipendio durante il Coronavirus?

I 9 lavori più caldi durante la pandemia