(Adnkronos) – La corte costituzionale della Corea del Sud ha respinto l'impeachment del primo ministro Han Duck-soo, reintegrandolo come presidente ad interim del Paese. Lo rende noto l'agenzia Yonhap Han ha assunto la carica di leader ad interim lo scorso dicembre, quando il presidente Yoon Suk Yeol è stato sospeso dall'incarico e messo sotto accusa dal parlamento dopo aver tentato di dichiarare la legge marziale. Tuttavia, Han è rimasto in carica solo per due settimane prima che i legislatori votassero per metterlo sotto accusa. Da allora, la Corea del Sud è stata guidata dal vice primo ministro Choi Sang-mok. Poco dopo aver assunto l'incarico di presidente ad interim, Han bloccò la nomina di nuovi giudici alla corte costituzionale, cosa che l'opposizione sperava avrebbe aumentato le probabilità che Yoon venisse messo sotto accusa. Ma i giudici hanno deciso, con sette voti contro uno, di respingere l'impeachment. "Ringrazio la Corte costituzionale per la sua saggia decisione", ha detto Han dopo l'annuncio della sentenza. "Lavorerò per riportare il governo all'ordine". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Donald Trump "sta perdendo la pazienza" con Mosca per la guerra in Ucraina. Così il segretario di Stato…
(Adnkronos) - Lewis Hamilton partirà dalla pit lane e non dal 16esimo posto in griglia nel Gp del Belgio di…
(Adnkronos) - "Da quando venerdì ho lasciato l’ospedale va tutto meglio, sento di avere molta forza". Achille Polonara ha raccontato…
(Adnkronos) - Una donna di 33 anni, incinta, è morta in un grave incidente avvenuto nella notte tra sabato 26…
(Adnkronos) - Giovanni Leoni e un futuro in una big di Serie A? Possibile. Il difensore classe 2006 del Parma…
(Adnkronos) - Il 4-2 del Milan nell'amichevole di Hong Kong contro il Liverpool ha scatenato i tifosi rossoneri, caricati dal…