Categories: breaking News

Sud, Foti: “Piccoli centri saranno accompagnati verso la morte”

(Adnkronos) – "Quello della denatalità e la possibile aggressione di una nuova riforma, quella dell'Autonomia differenziata, che non è stata debellata, sono temi strettamente connessi. Con ciò che prevede il Piano strategico delle aree interne verranno accompagnati alla morte numerosi piccoli centri del Sud Italia. Quando non si fanno investimenti su scuole e servizi alla popolazione si fanno morire i piccoli centri. Per cui il tema che trattiamo oggi, la denatalità, è molto delicato e strettamente legato all'Autonomia differenziata e al Piano strategico delle aree interne. Quello che manca è che nessuno protesta". Sono le parole del presidente della Fondazione Magna Grecia Nino Foti nel corso del convegno "Generazioni in mutamento", organizzato dalla Fondazione a Scilla, in provincia di Reggio Calabria. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

I Vantaggi di Investire in Oro nel 2026: Ecco Perché Dovresti Farlo

Investire in oro nel 2026: una strategia vincente da considerare Investire in oro rappresenta una strategia finanziaria potenzialmente vincente nel…

55 minuti ago

Festa di Sant’Agata a Catania: celebrazione di fede e tradizione culturale

La Festa di Sant'Agata a Catania è un evento straordinario che attira ogni anno migliaia di devoti e turisti, fondendo…

2 ore ago

Come l’Italia può attrarre nomadi digitali attraverso una riforma fiscale vantaggiosa

L'Italia può beneficiare significativamente dell'afflusso di nomadi digitali attraverso l'implementazione di una riforma fiscale strategica ed efficace.

3 ore ago

Servizi e Contatti dell’Informagiovani di Ancona: Scopri Tutto Quello che Offriamo

Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…

4 ore ago

Riforma del Mercato del Lavoro nella Pubblica Amministrazione: Novità e Impatti da Conoscere

Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…

5 ore ago

Aumento dei requisiti pensionistici dal 2027 in Italia

Dal 2027, i requisiti di accesso alle pensioni subiranno un incremento significativo.

6 ore ago