Categories: breaking News

Studente accoltellato a Milano, l’aggressore 18enne: “Non c’ho visto più, non credevo di averlo colpito così”

(Adnkronos) –
Arrivano le prime ammissioni e insieme il tentativo di sminuire e rimpallarsi le responsabilità, da parte dai due maggiorenni arrestati con l'accusa di rapina e tentato omicidio dello studente di 22 anni
dell'università Bocconi colpito con calci e pugni e accoltellato lo scorso 12 ottobre in corso Como a Milano, che ha riportato danni permanenti a una gamba e rischia di restare paraplegico. Sentiti dalla gip Chiara Valori i due si sono detti entrambi dispiaciuti per la vittima che ha riportato lesioni polmonari e spinali.  "Non c'ho visto più, non pensavo di averlo colpito così. Giravo armato del coltello, perché sono stato aggredito in passato". È la versione resa dal diciottenne. Lui e l'altro maggiorenne, che sostanzialmente avrebbe fatto da 'palo', si rimpallano le responsabilità con gli altri tre minorenni arrestati. "Sono intervenuto dopo nella zuffa e non c'ho visto più", aggiunge durante l'interrogatorio il presunto accoltellatore. Prima di lui avrebbero agito, stando al suo racconto, i tre minori. Gli interrogatori si sono svolti nel carcere di San Vittore, dove sono detenuti i due maggiorenni (i tre minori invece sono dietro le sbarre del Beccaria e saranno ascoltati dal gip del Tribunale per i minorenni). Entrambi i ragazzi hanno risposto alle domande dell'interrogatorio davanti alla gip di Milano Chiara Valori. "L'interrogatorio è durato circa un'ora, lui è molto dispiaciuto per la vittima", afferma l'avvocato Giovanni Giovanetti che difende il diciottenne. Mentre Elena Patrucchi, legale del maggiorenne il cui ruolo sarebbe stato di 'palo' nella rapina e nel tentato omicidio, ha spiegato che il ragazzo "in questo momento è davvero preoccupatissimo e sconvolto per le condizioni della vittima a cui manifesta ovviamente vicinanza, augurandogli il meglio e anch'io personalmente vorrei fare lo stesso per la famiglia perché mi sembra doveroso farlo".  Le accuse nei confronti dei due maggiorenni indagati – un video riprende le fasi del pestaggio da cui si è arrivati all'identificazione – potrebbero portare a richieste di condanna, in assenza di riti alternativi, fino a 21 anni di carcere. La decisione della giudice Valori sulla misura in carcere – i difensori hanno chiesto i domiciliari – è attesa la prossima settimana. 
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ancora un vortice, Sud nel mirino del maltempo: le previsioni meteo

(Adnkronos) - Maltempo senza fine sull'Italia, specie al Sud. In questo weekend è infatti in transito un nuovo vortice ciclonico…

5 minuti ago

C’è Posta per Te, stasera 31 gennaio nuova puntata

(Adnkronos) - Stasera, sabato 31 gennaio, torna ‘C’è Posta per Te’. Maria De Filippi conduce il secondo appuntamento in prima…

13 minuti ago

Australian Open, oggi la finale femminile: Sabalenka-Rybakina – Diretta

(Adnkronos) - Aryna Sabalenka e Elena Rybakina in campo oggi 31 gennaio per la finale del singolare femminile degli Australian…

28 minuti ago

Meloni al Foglio: “Polemizzano sull’Ice ma chiedono agli Usa di difendere l’Ue”

(Adnkronos) - "Quando ci lamentiamo del fatto che gli americani vogliono diminuire la loro presenza, e dunque la loro influenza,…

50 minuti ago

Venezuela, Rodriguez annuncia l’amnistia per i prigionieri politici

(Adnkronos) - La presidente ad interim venezuelana, Delcy Rodríguez, ha annunciato l'amnistia per i prigionieri politici che ancora rimangono in…

57 minuti ago

Springsteen suona a sorpresa a Minneapolis, sulla chitarra ‘Arrest the President’

(Adnkronos) - Bruce Springsteen a sopresa sul palco di un evento di raccolta fondi per Renee Good e Alex Pretti…

1 ora ago