(Adnkronos) – Da oggi, lunedì 17 novembre, è in corso un trabocco lavico dall'area craterica Nord dello Stromboli che sta alimentando un flusso lavico nella parte alta della Sciara del Fuoco. Lo rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio Etneo. Dall'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza si osserva che il trabocco è accompagnato da "una continua attività di spattering da almeno due bocche nell'area craterica Nord". All'area craterica sud sta continuando l'attività esplosiva. "Dal punto di vista sismico – spiegano dall'Ingv – il tremore vulcanico non mostra variazioni significative oscillando all'interno della fascia dei valori medi. Non si evidenziano esplosioni di particolare ampiezza e la frequenza di accadimento è invariata nelle ultime ore. I dati delle reti di monitoraggio delle deformazioni del suolo non mostrano variazioni significative".
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Tribunale del Riesame di Brescia ha annullato il sequestro dei dispositivi informatici dell'ex procuratore aggiunto di Pavia…
(Adnkronos) - Scoperto un nuovo modo con cui il sistema nervoso può influenzare la produzione di cellule del sistema immunitario…
(Adnkronos) - In collaborazione con Ringo C’è un bisogno profondo, spesso poco riconosciuto, che attraversa l’infanzia e la preadolescenza: tempi…
(Adnkronos) - Simone Vagnozzi sorride dopo il trionfo di Jannik Sinner alle Atp Finals e guarda già al 2026: “Come…
(Adnkronos) - È disponibile in Italia quizartinib per il trattamento di pazienti adulti con leucemia mieloide acuta (Lma) Flt3-Itd positiva…
(Adnkronos) - "Oggi, alla luce dell’attuale formulazione del comma 7 dell’articolo 33 della Costituzione, si impone la necessità di radicare…