(Adnkronos) – Un altro ragazzo è stato fermato nella notte tra sabato e domenica in relazione alla strage di Monreale. Il provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 18enne palermitano, ritenuto responsabile – in concorso – del reato di strage. I Carabinieri, nel pomeriggio di ieri, hanno individuato nel quartiere Zen il motociclo utilizzato da alcuni dei giovani che la scorsa domenica, a Monreale, hanno esploso decine di colpi di pistola sulla folla, uccidendo tre coetanei e ferendone gravemente altri due. Secondo la ricostruzione degli investigatori, alla guida del motociclo, quella notte, vi sarebbe stato proprio il 18enne fermato questa notte. Mentre erano in corso gli accertamenti tecnici sul motociclo da parte dei militari della Sezione investigazioni scientifiche, il 18enne si è consegnato agli inquirenti, accompagnato dal proprio legale di fiducia. Al termine dell’interrogatorio, i pubblici ministeri hanno disposto il suo fermo che è stato immediatamente eseguito dai Carabinieri. L’indagato si trova al momento nella Casa circondariale di Palermo Pagliarelli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Russia intende lanciare un attacco simultaneo di 2mila droni contro Kiev. E' quanto ha detto il generale…
(Adnkronos) - Il miliardario Elon Musk ha annunciato che la sua azienda di intelligenza artificiale (Ia) svilupperà una nuova applicazione…
(Adnkronos) - Ieri la tregua, oggi, domenica 20 luglio, riparte la sfida a colpi di IA tra Adriano Panatta e…
(Adnkronos) - Techeteche TopTen si appresta a trasmettere oggi, domenica 20 luglio, la sua ultima puntata. Il nuovo format del…
(Adnkronos) - Nelle immagini il video esclusivo dell'aggressione a Palermo all'assessore Fabrizio Ferrandelli, intervenuto tre giorni fa in difesa del…
(Adnkronos) - L'Italia vicecampione d'Europa e vicecampione iridata in carica si conferma d'argento con la staffetta 4x1500 sull'isola di Sentosa.…