(Adnkronos) – E' stata condannata a 12 anni e 8 mesi, dal gup del tribunale dei minori di Palermo Nicola Aiello, la figlia di Giovanni Barreca accusata, insieme al padre e alla coppia formata da Sabrina Fina e Massimo Carandente, della strage di Altavilla dove, un anno fa, durante un esorcismo, vennero uccisi la madre, Antonella Salomone, e i due fratelli di 16 e 5 anni. La giovane, che all'epoca dei fatti aveva 17 anni, era accusata di triplice omicidio e occultamento di cadavere. Il pm aveva chiesto una condanna a 18 anni. La pena è stata ridotta di un terzo per il ricorso al rito abbreviato. Intanto la Corte d'Assise di Palermo ha riconosciuto il padre Giovanni Barreca, capace di intendere e volere, respingendo la richiesta di non doversi procedere per infermità mentale, presentata dal legale dell'imputato Giovanni Barracato. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La tregua di tre giorni della guerra in Ucraina? Per la Russia rappresenta l'inizio dei colloqui diretti con…
(Adnkronos) - "Mi piacerebbe essere Papa, sarebbe la mia scelta numero 1". La battuta di Donald Trump proietta l'ombra della…
(Adnkronos) - "Sui social c'è rabbia e cattiveria nei miei confronti, nessuno però mi ha detto in faccia certe cose.…
(Adnkronos) - Il primo round delle semifinali di Champions va al Psg, che batte 1-0 l'Arsenal all'Emirates nella gara d'andata.…
(Adnkronos) - La giornalista ucraina Viktoriia Roshchyna, morta mentre era prigioniera dei russi, è stata torturata e i suoi organi…
(Adnkronos) - I negoziati tra Stati Uniti ed India sui dazi "stanno andando alla grande, credo che avremo un accordo,…