(Adnkronos) – E' stata condannata a 12 anni e 8 mesi, dal gup del tribunale dei minori di Palermo Nicola Aiello, la figlia di Giovanni Barreca accusata, insieme al padre e alla coppia formata da Sabrina Fina e Massimo Carandente, della strage di Altavilla dove, un anno fa, durante un esorcismo, vennero uccisi la madre, Antonella Salomone, e i due fratelli di 16 e 5 anni. La giovane, che all'epoca dei fatti aveva 17 anni, era accusata di triplice omicidio e occultamento di cadavere. Il pm aveva chiesto una condanna a 18 anni. La pena è stata ridotta di un terzo per il ricorso al rito abbreviato. Intanto la Corte d'Assise di Palermo ha riconosciuto il padre Giovanni Barreca, capace di intendere e volere, respingendo la richiesta di non doversi procedere per infermità mentale, presentata dal legale dell'imputato Giovanni Barracato. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un'operazione senza precedenti ha portato la Consob, l'Autorità Italiana per la Vigilanza dei Mercati Finanziari, a bloccare una…
(Adnkronos) - In attesa degli Us Open 2025, cresce l'attesa per il ritorno in campo degli azzurri del tennis. Oggi,…
(Adnkronos) - Un uomo di 57 anni è stato accoltellato in strada a Prizzi, in provincia di Palermo. Trasportato in…
(Adnkronos) - "Gli ingegneri sono sempre a favore delle grandi opere e questa, che darà vita al ponte sospeso più…
(Adnkronos) - Covid-19 e trombosi: svelato il ruolo chiave dell'enzima Mpro nell'insorgenza di malattie trombotiche da Sars-CoV-2. E' la scoperta…
(Adnkronos) - Primo caso autoctono di Chikungunya in Veneto. L'infezione è stata diagnosticata in una donna di 64 anni, domiciliata…