Categories: breaking News

Strage Crans-Montana, vicesindaca si scusa con le famiglie: “Mancanze sui controlli”

(Adnkronos) – “Porgiamo le nostre scuse e chiediamo perdono a tutte le famiglie in lutto e afflitte dal dolore” per la strage di Capodanno. Lo ha detto la vicesindaca del comune di Crans-Montana, Nicole Bonvin Clivaz, intervistata dalla tv svizzera Rts. Quanto alle polemiche sul sindaco Nicolas Féraud per non aver chiesto scusa alle famiglie delle vittime in merito ai mancati controlli nel locale in cui è esploso l’incendio, la vicesindaca ha aggiunto: “Oggi è necessario formularle. Nel vivo dell’azione, siamo maldestri, non è comune vivere una situazione del genere. Ci è voluto davvero molto coraggio per affrontarla. E ne avremo ancora bisogno”. E sull’inchiesta in corso ha sottolineato: “Abbiamo una responsabilità nei confronti di questa mancanza”, aggiungendo che “oggi non abbiamo le risposte vere”. Bonvin Clivaz ha ribadito che il municipio non intende dimettersi: “La questione non si pone affatto, al contrario. Stiamo lavorando sodo. Ogni giorno in municipio riceviamo e-mail offensive. Ma è comprensibile, è normale. Correggeremo il tiro. Abbiamo sbagliato, ora faremo la cosa giusta”, ha concluso la vicesindaca. Ieri è stata disposta la custodia cautelare per Jacques Moretti, il gestore del bar Le Constellation di Crans-Montana. 
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Groenlandia, Gb tratta con alleati Ue invio forza militare per andare incontro a Trump

(Adnkronos) - Downing Street starebbe trattando con gli alleati europei l'invio di una forza militare in Groenlandia che venga incontro…

15 minuti ago

Perché il lavoro da remoto non è la panacea che tutti credono

Il lavoro da remoto sembra la soluzione ideale, ma la realtà è ben diversa.

23 minuti ago

Usa ai cittadini americani in Venezuela: “Lasciate subito il Paese”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti hanno esortato i propri cittadini a lasciare immediatamente il Venezuela, dopo che è stata diffusa…

1 ora ago

Maxi Concorso: Opportunità per 4.000 Assistenti nella Pubblica Amministrazione

Il maxi concorso per assistenti nella pubblica amministrazione offre quasi 4.000 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco tutto ciò…

1 ora ago

Ferrara, incendio al grattacielo: evacuate circa 200 persone

(Adnkronos) - Circa 200 persone sono state evacuate questa mattina all’alba dai vigili del fuoco dal grattacielo di Ferrara per…

1 ora ago

Musetti ko in finale con Bublik a Hong Kong

(Adnkronos) - Niente primo titolo del 2026 per Lorenzo Musetti che è stato battuto nella finale del torneo Atp di…

2 ore ago