Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Svizzera?
CHF
BASSA
21.400
CHF
MEDIA
46.600
CHF
ALTA
74.000
CHF
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Svizzera guadagna in genere circa 46.600 CHF all’anno. Gli stipendi vanno da 21.400 CHF (il più basso) a 74.000 CHF (il più alto).
Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione salariale del rappresentante del servizio clienti in Svizzera
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
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Fascia di reddito
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Svizzera vanno da 21’400 CHF all’anno (stipendio minimo) a 74’000 CHF all’anno (stipendio massimo).
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Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 50.300 CHF all’anno, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 50.300 CHF mentre l’altra metà guadagna più di 50.300 CHF. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
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Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 32.300 CHF, mentre il 75% guadagna più di 32.300 CHF. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 67.100 CHF mentre il 25% guadagna più di 67.100 CHF.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 24.300 CHF all’anno.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 32.500 CHF all’anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni si traduce in uno stipendio di 48.000 CHF all’anno, il 48% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
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Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 58.500 CHF all’anno, il 22% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 63.800 CHF all’anno, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 69.000 CHF all’anno, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
Variazione salariale media di un rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Svizzera
0-2 anni |
24.300 CHF
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25 anni | + 34% |
32.500 CHF
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5-10 anni | + 48% |
48.000 CHF
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10-15 anni | + 22% |
58.500 CHF
|
15-20 anni | + 9% |
63,800 CHF
|
20+ anni | + 8% |
69.000 CHF
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Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 27.700 CHF all’anno.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 43.500 CHF all’anno, il 57% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 73.000 CHF all’anno, il 68% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Svizzera
Scuola superiore |
27,700 CHF
|
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Certificato o Diploma | + 57% |
43.500 CHF
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Laurea triennale | + 68% |
73.000 CHF
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Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di un rappresentante maschile del servizio clienti in Svizzera guadagnano in media il 4% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
45.600 CHF
|
|
Femmina | + 4% |
47.500 CHF
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Confronto salariale per sesso in Svizzera per tutte le carriere
Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del servizio clienti in Svizzera
A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Svizzera per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del Servizio Clienti
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Svizzera osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 15 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 15 mesi.
Svizzera / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
7% .
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Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
3%
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Energia |
6%
|
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Tecnologia dell’informazione |
9%
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Assistenza sanitaria |
3%
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Viaggio |
6%
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Costruzione |
9%
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Formazione scolastica |
3%
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Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Svizzera per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe di incentivazione del rappresentante del servizio clienti in Svizzera
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 40% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 60% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 2% al 7% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
60%
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Nessun bonus |
40%
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Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
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Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Svizzera
22 CHF
l’ora
La paga oraria media (paga oraria) in Svizzera è di 22 CHF . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Svizzera guadagna circa 22 CHF per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 45% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 82.300 CHF | + 77% |
Call Center Advisor | 64.300 CHF | + 38% |
Call Center Manager | 159.000 CHF | + 240% |
Analista della qualità del call center | 92.200 CHF | + 98% |
Rappresentante del call center | 46.600 CHF | + 0% |
Call Center Scheduler | 54.600 CHF | + 17% |
Call Center Scheduling Manager | 79.800 CHF | + 71% |
Supervisore del call center | 66.500 CHF | + 43% |
Call Center Team Leader | 82.600 CHF | + 77% |
Client Engagement Specialest | 89.300 CHF | + 92% |
Esecutivo del cliente | 67.200 CHF | + 44% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 46.500 CHF | -0% |
Responsabile relazioni con i clienti | 178.000 CHF | + 280% |
Analista del servizio clienti | 102.000 CHF | + 120% |
Rappresentante del servizio clienti | 49,400 CHF | + 6% |
Specialista della strategia del cliente | 105.000 CHF | + 130% |
Specialista in contratti | 78,700 CHF | + 69% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 49.900 CHF | + 7% |
Analista dell’esperienza del cliente | 59.300 CHF | + 27% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 176.000 CHF | + 280% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 106.000 CHF | + 130% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 97.900 CHF | + 110% |
Analista di Customer Insights | 104.000 CHF | + 120% |
Responsabile dei problemi del cliente | 105.000 CHF | + 130% |
consulente del servizio Clienti | 110.000 CHF | + 140% |
Associato del servizio clienti | 47.000 CHF | + 1% |
Responsabile del servizio clienti | 109.000 CHF | + 130% |
responsabile Servizio Clienti | 166.000 CHF | + 260% |
Addetto all’assistenza clienti | 46.600 CHF | + 0% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 46.600 CHF | + 0% |
Supervisore Servizio Clienti | 71,100 CHF | + 53% |
Capo del team del servizio clienti | 105.000 CHF | + 130% |
Istruttore del servizio clienti | 87,400 CHF | + 88% |
Customer Success Manager | 160.000 CHF | + 240% |
Specialista del successo dei clienti | 107.000 CHF | + 130% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 82,100 CHF | + 76% |
Guest Service Agent | 37.600 CHF | -19% |
Rappresentante di vendita in entrata | 45.600 CHF | -2% |
Supervisore di Internet Banking | 147.000 CHF | + 220% |
coordinatore logistico | 51,100 CHF | + 10% |
Responsabile del supporto operativo | 150.000 CHF | + 220% |
Analista in tempo reale | 97.900 CHF | + 110% |
Account Manager regionale | 161.000 CHF | + 250% |
Service Delivery Manager | 160.000 CHF | + 240% |
Service Writer | 39.500 CHF | -15% |
Assistente approvvigionamento | 35.300 CHF | -24% |
Operatore telefonico | 35.800 CHF | -23% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 60,800 CHF | + 31% |
Responsabile della forza lavoro | 99,700 CHF | + 110% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Basilea | 52,700 CHF |
Berna | 46.900 CHF |
Biel | 43,700 CHF |
Geneve | 52.600 CHF |
Lausanne | 48.900 CHF |
Lugano | 43,700 CHF |
Lucerna | 49.200 CHF |
San Gallo | 47.200 CHF |
Winterthur | 48.100 CHF |
Zurigo | 52,400 CHF |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Svizzera guadagnano in media il 4% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
121.000 CHF
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Settore pubblico | + 4% |
126.000 CHF
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