in

Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Canada

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Canada?

Stipendio annuale medio
170.000
CAD
(14.100 CAD mensili)


BASSO
91.700
CAD

MEDIA
170.000
CAD

ALTO
256.000
CAD

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Canada guadagna in genere circa 170.000 CAD all’anno. Gli stipendi vanno da 91.700 CAD (il più basso) a 256.000 CAD (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Canada

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del responsabile del servizio clienti in Canada vanno da 91.700 CAD all’anno (stipendio minimo) a 256.000 CAD all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 156.000 CAD all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 156.000 CAD mentre l’altra metà guadagna più di 156.000 CAD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 112.000 CAD mentre il 75% guadagna più di 112.000 CAD. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 190.000 CAD mentre il 25% guadagna più di 190.000 CAD.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza produce circa 107.000 CAD all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 134.000 CAD all’anno, il 26% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni fa guadagnare uno stipendio di 177.000 CAD all’anno, il 32% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 209.000 CAD all’anno, il 18% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 231.000 CAD all’anno, l’11% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 246.000 CAD all’anno, il 6% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Canada

0-2 anni
107.000 CAD
25 anni + 26%
134.000 CAD
5-10 anni + 32%
177.000 CAD
10-15 anni + 18%
209.000 CAD
15-20 anni + 11%
231.000 CAD
20+ anni + 6%
246.000 CAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 130.000 CAD all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 146.000 CAD all’anno, il 13% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 192.000 CAD all’anno, il 32% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 238.000 CAD all’anno, il 24% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Canada

Scuola superiore
130.000 CAD
Certificato o Diploma + 13%
146.000 CAD
Laurea triennale + 32%
192.000 CAD
Master + 24%
238.000 CAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un programma di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Canada costa da 49.800 dollari canadesi a 149.000 dollari canadesi e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti in Canada guadagnano in media il 4% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
173.000 CAD
Femmina -4%
166.000 CAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Canada per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Canada

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Canada per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Canada osservino un aumento di stipendio di circa il 12% ogni 17 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 15 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Canada / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Canada è del
7% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
2%
Energia
4%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
8%
Viaggio
1%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
5%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Canada per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Canada

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 21% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 79% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 6% al 7% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
79%
Nessun bonus
21%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Canada


82 CAD
all’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Canada è di 82 CAD . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Canada guadagna circa 82 CAD per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 110% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 73.800 CAD -57%
Call Center Advisor 60.500 CAD -64%
Call Center Manager 141.000 CAD -17%
Analista della qualità del call center 87.100 CAD -49%
Rappresentante del call center 45.300 CAD -73%
Call Center Scheduler 54.500 CAD -68%
Call Center Scheduling Manager 74.200 CAD -56%
Supervisore del call center 64.400 CAD -62%
Call Center Team Leader 78.900 CAD -54%
Client Engagement Specialest 86.500 CAD -49%
Esecutivo del cliente 60.500 CAD -64%
Funzionario di collegamento con il cliente 44.000 CAD -74%
Responsabile relazioni con i clienti 164.000 CAD -3%
Analista del servizio clienti 97.000 CAD -43%
Rappresentante del servizio clienti 46.500 CAD -73%
Specialista della strategia del cliente 92.900 CAD -45%
Specialista in contratti 72.300 CAD -57%
Rappresentante dell’assistenza clienti 43.700 CAD -74%
Analista dell’esperienza del cliente 59.200 CAD -65%
Responsabile dell’esperienza del cliente 161.000 CAD -5%
Specialista dell’esperienza del cliente 99.000 CAD -42%
Specialista nell’adempimento del cliente 93.600 CAD -45%
Analista di Customer Insights 92.300 CAD -46%
Responsabile dei problemi del cliente 95.200 CAD -44%
consulente del servizio Clienti 94.200 CAD -45%
Associato del servizio clienti 44.300 CAD -74%
Responsabile del servizio clienti 109.000 CAD -36%
responsabile Servizio Clienti 170.000 CAD + 0%
Addetto all’assistenza clienti 43.500 CAD -74%
Rappresentante del Servizio Clienti 44.400 CAD -74%
Supervisore Servizio Clienti 68.100 CAD -60%
Capo del team del servizio clienti 103.000 CAD -39%
Istruttore del servizio clienti 79.700 CAD -53%
Customer Success Manager 155.000 CAD -9%
Specialista del successo dei clienti 101.000 CAD -41%
Specialista nella risoluzione delle controversie 83.400 CAD -51%
Guest Service Agent 34.700 CAD -80%
Rappresentante di vendita in entrata 46.400 CAD -73%
Supervisore di Internet Banking 145.000 CAD -15%
coordinatore logistico 50.900 CAD -70%
Responsabile del supporto operativo 129.000 CAD -24%
Analista in tempo reale 86.000 CAD -49%
Account Manager regionale 145.000 CAD -15%
Service Delivery Manager 160.000 CAD -6%
Service Writer 38.700 CAD -77%
Assistente approvvigionamento 32.900 CAD -81%
Operatore telefonico 33.000 CAD -81%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 56.600 CAD -67%
Responsabile della forza lavoro 95.800 CAD -44%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Brampton 154.000 CAD
Calgary 165.000 CAD
Edmonton 167.000 CAD
Gatineau 148.000 CAD
Halifax 160.000 CAD
Hamilton 169.000 CAD
Kitchener 152.000 CAD
Markham 156.000 CAD
Mississauga 170.000 CAD
Montreal 180.000 CAD
Ottawa 168.000 CAD
Quebec 172.000 CAD
Regina 140.000 CAD
Richmond 150.000 CAD
Saskatoon 154.000 CAD
Surrey 158.000 CAD
Toronto 172.000 CAD
Vancouver 169.000 CAD
Vaughan 156.000 CAD
Windsor 158.000 CAD
Winnipeg 160.000 CAD

Confronto salariale per Stato

Stato Stipendio medio
Alberta 169.000 CAD
British Columbia 186.000 CAD
Manitoba 172.000 CAD
New Brunswick 157.000 CAD
Terranova-Labrador 156.000 CAD
Territori del Nordovest 160.000 CAD
nuova Scozia 154.000 CAD
Nunavut 174.000 CAD
Ontario 191.000 CAD
Isola del Principe Edoardo 136.000 CAD
Quebec 177.000 CAD
Saskatchewan 158.000 CAD
Yukon 148.000 CAD

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Canada guadagnano in media il 4% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
117.000 CAD
Settore pubblico + 4%
122.000 CAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio per tecnico informatico nel Regno Unito

Stipendio medio meccanico in Sri Lanka