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Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Bahrain

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Bahrein?

Salario mensile medio
2.060
BHD
(24.700 BHD all’anno)


BASSA
1.050
BHD

MEDIA
2.060
BHD

ALTA
3.170
BHD

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Bahrain guadagna in genere circa 2.060 BHD al mese. Gli stipendi vanno da 1.050 BHD (il più basso) a 3.170 BHD (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Bahrain

Responsabile del servizio clienti del Bahrain per la distribuzione mediana e salariale mensile

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi di Customer Service Manager in Bahrain vanno da 1.050 BHD al mese (stipendio minimo) a 3.170 BHD al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 2.020 BHD al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 2.020 BHD mentre l’altra metà guadagna più di 2.020 BHD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 1.380 BHD mentre il 75% guadagna più di 1.380 BHD. Sempre dal diagramma, il 75% dei Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 2.550 BHD mentre il 25% guadagna più di 2.550 BHD.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Confronto salariale per anni di esperienza mensile Responsabile del servizio clienti del Bahrain

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 1.180 BHD al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 1.540 BHD al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 2.160 BHD al mese, il 40% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 2.590 BHD al mese, il 20% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e vent’anni, il salario previsto è di 2.810 BHD al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ottengono uno stipendio di 3.040 BHD al mese, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Bahrain

0-2 anni
1.180 BHD
25 anni + 31%
1.540 BHD
5-10 anni + 40%
2.160 BHD
10-15 anni + 20%
2.590 BHD
15-20 anni + 9%
2.810 BHD
20+ anni + 8%
3.040 BHD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Confronto salariale per livello di istruzione mensile Responsabile del servizio clienti del Bahrain

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 1.410 BHD al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 1.620 BHD al mese, il 15% in più rispetto a chi ha una laurea.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 2.280 BHD al mese, il 41% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un Master sono ricompensati con uno stipendio medio di 2.940 BHD al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Bahrain

Scuola superiore
1.410 BHD
Certificato o Diploma + 15%
1.620 BHD
Laurea triennale + 41%
2.280 BHD
Master + 29%
2.940 BHD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Bahrain costa da 7.390 dinari del Bahrein a 22.200 dinari del Bahrain e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Confronto salariale per genere mensile Bahrain Customer Service Manager

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti in Bahrain guadagnano in media il 12% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
2.180 BHD
Femmina -11%
1.950 BHD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Bahrain per tutte le carriere

Confronto salariale per sesso mensile Bahrain

Percentuale di incremento salariale annuo medio del responsabile del servizio clienti in Bahrain

Quanti sono gli incrementi di stipendio annuali in Bahrein per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Bahrain osservino un aumento salariale di circa il 7% ogni 31 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 4% concesso ai dipendenti ogni 29 mesi.

Tasso di incremento salariale annuale Responsabile del servizio clienti del Bahrein

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Bahrein / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Bahrain è del
2% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
8%
Energia
7%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
5%
Viaggio
4%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
2%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ciascun settore in Bahrain per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Bahrain

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?Tasso di bonus salariale annuale Responsabile del servizio clienti del Bahrain

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 38% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 62% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 6% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
62%
Nessun bonus
38%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Bahrain


12 BHD
all’ora

La paga oraria media (paga oraria) in Bahrain è di 12 BHD . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Bahrain guadagna circa 12 BHD per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Confronto salariale tra Customer Service Manager e Customer Service e Call Center mensile Bahrain

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 100% superiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 960 BHD -53%
Call Center Advisor 710 BHD -66%
Call Center Manager 1.910 BHD -7%
Analista della qualità del call center 1.180 BHD -43%
Rappresentante del call center 540 BHD -74%
Call Center Scheduler 640 BHD -69%
Call Center Scheduling Manager 940 BHD -54%
Supervisore del call center 830 BHD -60%
Call Center Team Leader 980 BHD -52%
Client Engagement Specialest 1.120 BHD -46%
Esecutivo del cliente 770 BHD -63%
Funzionario di collegamento con il cliente 520 BHD -75%
Responsabile relazioni con i clienti 2.000 BHD -3%
Analista del servizio clienti 1.180 BHD -43%
Rappresentante del servizio clienti 540 BHD -74%
Specialista della strategia del cliente 1.220 BHD -41%
Specialista in contratti 970 BHD -53%
Rappresentante dell’assistenza clienti 550 BHD -73%
Analista dell’esperienza del cliente 730 BHD -65%
Responsabile dell’esperienza del cliente 2.020 BHD -2%
Specialista dell’esperienza del cliente 1.320 BHD -36%
Specialista nell’adempimento del cliente 1.110 BHD -46%
Analista di Customer Insights 1.180 BHD -43%
Responsabile dei problemi del cliente 1.260 BHD -39%
consulente del servizio Clienti 1.240 BHD -40%
Associato del servizio clienti 560 BHD -73%
Responsabile del servizio clienti 1.350 BHD -34%
responsabile Servizio Clienti 2.060 BHD -0%
Addetto all’assistenza clienti 590 BHD -71%
Rappresentante del Servizio Clienti 580 BHD -72%
Supervisore Servizio Clienti 910 BHD -56%
Capo del team del servizio clienti 1.330 BHD -35%
Istruttore del servizio clienti 1.000 BHD -51%
Customer Success Manager 1.910 BHD -7%
Specialista del successo dei clienti 1.240 BHD -40%
Specialista nella risoluzione delle controversie 990 BHD -52%
Guest Service Agent 460 BHD -78%
Rappresentante di vendita in entrata 580 BHD -72%
Supervisore di Internet Banking 1.900 BHD -8%
coordinatore logistico 630 BHD -69%
Responsabile del supporto operativo 1.690 BHD -18%
Analista in tempo reale 1.170 BHD -43%
Account Manager regionale 1.840 BHD -11%
Service Delivery Manager 1.880 BHD -9%
Service Writer 500 BHD -76%
Assistente approvvigionamento 420 BHD -80%
Operatore telefonico 430 BHD -79%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 720 BHD -65%
Responsabile della forza lavoro 1.220 BHD -41%

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Bahrain guadagnano in media il 17% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
1.370 BHD
Settore pubblico + 17%
1.610 BHD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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