Categories: breaking News

Stanley Tucci guest star alla serata ‘italiana’ di Carlo e Camilla

(Adnkronos) – Re Carlo e la Regina Camilla ospiteranno stasera l'attore Stanley Tucci nella loro tenuta di Highgrove per una cena formale, in occasione della conferma della visita di Stato in Italia e Vaticano prevista per aprile che coinciderà anche il loro 20° anniversario di matrimonio, il 9 aprile.  Buckingham Palace ha confermato che la coppia reale incontrerà Papa Francesco e i leader italiani, oltre ad avere altri impegni a Roma e Ravenna. Il Re, appassionato di arte, cultura e religione, è un visitatore abituale dell'Italia e questa sarà la sua 18ma visita ufficiale nel Bel Paese. La conferma della visita di Stato da parte del Palazzo è anche un segnale delle buone condizioni di salute del re, che continua il suo percorso di ripresa dopo il cancro, sottolinea la Bbc.  Tucci, americano di origine italiana, ha recitato nel thriller Conclave, candidato all'Oscar, ed è famoso in Gran Bretagna per aver presentato 'Searching for Italy', programma della Bbc che celebra il cibo e la cultura italiana.  Secondo l'emittente, ad Highgrove ci saranno stasera anche l'ambasciatore italiano nel Regno Unito, Inigo Lambertini, lo chef Francesco Mazzei – che preparerà un menù italiano usando solo ingredienti locali – e il mixologist Alessandro Palazzi, che preparerà drink con sapori italiani ed erbe coltivate ad Highgrove. —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

bonus mamme 2026: guida pratica su requisiti e modalità di richiesta

Una guida sintetica per orientarsi sul bonus mamme 2026: quali sono i requisiti confermati dalla legge n. 199/2026 e come…

2 ore ago

come si collocano le università italiane nelle ranking mondiali

Un riepilogo chiaro dei progressi, dei record e delle dinamiche che stanno ridefinendo la visibilità internazionale degli atenei italiani, con…

3 ore ago

ccnl emittenti locali 2026-2028: aumenti retributivi e novità sulla previdenza

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…

6 ore ago

come trovare corsi gratuiti e finanziati per riqualificarsi

Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…

7 ore ago

compromesso sociale boccia la misura 14 sulla protezione dai licenziamenti

dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…

8 ore ago

disegno di legge cnel sulla fraternità nel lavoro: perché conta

Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.

8 ore ago