(Adnkronos) – Dopo il processo con rito abbreviato, il gup di Roma ha condannato a un anno e otto mesi, pena sospesa, Lucrezia Hailé Selassiè, sedicente principessa etiope, accusata di stalking ai danni Manuel Bortuzzo. La procura aveva sollecitato una condanna a un anno e quattro mesi. Secondo l’accusa, la donna avrebbe perseguitato il campione di nuoto paralimpico, oggi presente in aula, fino a minacciarlo di morte. La relazione fra i due era iniziata durante il reality del Grande Fratello vip e finita poco dopo. La 26enne però non ha accettato la conclusione del rapporto iniziando ad avere atteggiamenti vessatori e aggressivi verso Bortuzzo che l’ha denunciata per atti persecutori. Secondo quanto scritto dai pm capitolini nel capo di imputazione, la ragazza ha procurato al suo ex “uno stato d'ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione’’. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Briga e Arianna Montefiori sono stati ospiti di Verissimo oggi, sabato 3 maggio, per un'intervista di coppia. Il…
(Adnkronos) - Charles Leclerc si schianta contro il muro prima della gara Sprint del Gp di Miami. Il pilota monegasco…
(Adnkronos) - Il presidente della Lazio Claudio Lotito si trova in Questura a Roma per presentare una denuncia in relazione…
(Adnkronos) - "Un riformista". Così si descrive Anthony Albanese, che ha portato al trionfo in Australia il partito laburista, una…
(Adnkronos) - Mentre i primi tennisti hanno già cominciato ad allenarsi in vista degli Internazionali d'Italia, al Foro italico di…
(Adnkronos) - Quanto durerà il Conclave per l'elezione del nuovo Papa? "Non lo sappiamo, attendiamo che il Signore ci indichi…