Car Thing ha la capacità di fornire le esigenze di intrattenimento in auto per chiunque non acquisti un nuovo veicolo. Quindi abbiamo intervistato il team responsabile.
Non contento di essere uno dei più grandi e migliori servizi di streaming musicale del pianeta, Spotify è desideroso di fornirti anche le tue esigenze di intrattenimento in auto. Ed è qui che entra in gioco il suo nome appropriato Car Thing.
MUO ha recentemente parlato con Andreas Cedborg, Head of Hardware Product di Spotify, del passato, del presente e del futuro di Car Thing. Compreso come ha funzionato il processo di progettazione, il pensiero alla base di Car Thing e come Spotify spera che avrà un impatto sugli utenti.
Cos’è Spotify’s Car Thing?
Per chi non lo sapesse, Car Thing di Spotify è un accessorio a bordo del veicolo che si monta sul cruscotto, permettendoti di riprodurre la tua musica e i tuoi podcast preferiti tramite Spotify. Car Thing è stato progettato per essere facile da usare senza la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada. Con una combinazione di voce, tocco e controlli fisici che ti danno la scelta.
Essendo stato vociferato per anni, Car Thing è stato ufficialmente presentato nell’aprile 2021, con una versione limitata disponibile per gli utenti invitati negli Stati Uniti. Dopo feedback positivi e forte domanda, a febbraio 2022, Spotify ha invitato tutti coloro che hanno un abbonamento Premium ad acquistarne uno. Car Thing è, tuttavia, ancora disponibile solo negli Stati Uniti.
Spotify’s Car Thing ha attualmente un prezzo di $ 89.99 con spedizione standard. E questo ti compra un pezzo di hardware dedicato all’accesso a Spotify nella tua auto. Completo del quadrante oversize che in qualche modo ci ricorda la ghiera cliccabile sui vecchi iPod.
Abbiamo uno sguardo dettagliato a Car Thing per coloro che vogliono saperne di più sull’hardware in-care di Spotify.
Un’intervista con il responsabile hardware di Spotify
Nel tentativo di saperne di più sullo sviluppo e la direzione futura di Car Thing, abbiamo parlato con Andreas Cedborg, Head of Hardware Product di Spotify.
Il processo di sviluppo di Car Thing
Abbiamo iniziato dall’inizio, chiedendo a Cedborg della storia delle origini di Car Thing. Da dove è nata l’idea e quanto è stato facile portare Car Thing dall’essere solo un’idea a un prodotto funzionante che le persone vorrebbero acquistare? Ci ha detto:
L’esperienza dell’auto è importante per Spotify, poiché gran parte dell’ascolto della musica avviene in auto. Proprio come offriamo innumerevoli modi per ascoltare Spotify a casa e in viaggio, vogliamo assicurarci di fornire ai nostri ascoltatori numerosi modi per ascoltare Spotify in un ambiente automobilistico.
Abbiamo trascorso molto tempo a lavorare per comprendere meglio le esigenze dei conducenti e le differenze contestuali che si verificano quando si cerca l’intrattenimento audio in auto. Abbiamo lavorato attraverso una serie di soluzioni e prototipi diversi, pensando attraverso punti di ingresso di interazione visiva, tattile e vocale. Il risultato finale è il dispositivo Car Thing che abbiamo recentemente messo a disposizione degli utenti negli Stati Uniti, che consente di godere del vasto catalogo di contenuti audio di Spotify in modo semplice.
Siamo quindi passati a chiedere informazioni sul design del prodotto stesso, e in particolare su quel quadrante sovradimensionato che può essere utilizzato per scorrere rapidamente e facilmente molti contenuti.
Era ovvio per noi fin dall’inizio che il contesto dell’intrattenimento audio in-car è complesso e che fornire le giuste funzionalità per i momenti giusti era fondamentale. Quando si entra in un’auto, la quantità di opportunità per un conducente di interagire attentamente con l’interfaccia è limitata a poche occasioni, quindi avevamo bisogno di un’interfaccia tattile che offrisse una facile navigazione, in cui tutte le diverse parti si uniscono. Il quadrante doveva diventare un meccanismo di controllo efficace: fornire una facile rotazione per scorrere una grande quantità di contenuti in modo rapido e semplice.
Come Car Thing si rivolge ai proprietari di auto più vecchie
Questo spiega il come, ma per quanto riguarda il perché? I sistemi di intrattenimento in-car si stanno evolvendo rapidamente per riflettere il modo in cui tutti noi consumiamo contenuti in questi giorni, quindi volevamo sapere se Spotify si sentiva sotto pressione per creare Car Thing per tenere il passo con la tendenza.
Se lo guardi da una prospettiva più ampia dell’industria automobilistica, i sistemi di intrattenimento automobilistico si stanno evolvendo rapidamente per un numero limitato di auto – nuovi modelli di auto. Ma questo rappresenta solo una piccola parte del mercato. L’età media di un’auto negli Stati Uniti è superiore a 12 anni e l’età media delle persone che acquistano auto nuove è superiore a 50 anni. Il prodotto che abbiamo creato è molto rilevante per un gran numero di persone, che sono alla ricerca di modi per elevare la loro attuale esperienza audio in-car attraverso nuovi strumenti.
Volevamo anche sapere se Spotify avesse in programma di continuare ad evolvere il prodotto nel tempo, a cui Cedborg ci ha detto:
Car Thing è stato creato come un’ampia alternativa per la maggior parte delle auto attuali sulla strada. Siamo in continua evoluzione car Thing e conduciamo aggiornamenti software regolari per garantire la migliore esperienza di ascolto possibile per gli utenti.
Ehi Spotify, fai funzionare i comandi vocali in auto
Una delle cose migliori di Car Thing sono i comandi vocali “Hey Spotify” che ti consentono di controllare Car Thing con la tua voce. Ma le auto possono essere un ambiente particolarmente rumoroso e non sono necessariamente il posto migliore per emettere comandi vocali. Tuttavia, Cedborg ha spiegato che tutto questo è stato considerato durante il processo di sviluppo, dicendo:
Siamo stati molto consapevoli dell’ambiente impegnativo in macchina. A differenza di altri ambienti di ascolto, l’ascolto in auto ti costringe a prendere in considerazione altri elementi, come il ronzio del motore, i suoni della strada, il condizionatore d’aria e le fonti di rumore meteorologico esterno. Abbiamo dedicato molto tempo allo sviluppo di nuove soluzioni in grado di affrontare queste sfide. Car Thing è dotato di quattro microfoni e abbiamo integrato molti algoritmi per ordinare il rumore, capire cosa viene detto e la direzione da cui proviene.
Di conseguenza, Car Thing è in grado di sentire le indicazioni anche se il rumore di fondo è più forte della voce che parla al dispositivo. Riteniamo che questa funzione sia fondamentale per garantire che Car Thing crei davvero una grande esperienza di ascolto in auto.
Mentre Spotify potrebbe essere iniziato come un puro servizio di streaming musicale, si è evoluto negli ultimi anni e ora fornisce musica, podcast e notizie. Anche se questo non è andato bene con tutti gli utenti, Cedborg ha chiarito che tutto si lega alla visione generale dell’azienda fin dall’inizio, esclamando:
Per Spotify, l’audio è il nostro passato, presente e futuro. La nostra missione quando siamo partiti nel 2008 rimane la stessa oggi: connettere i creatori con i fan e consentire ai creatori di vivere della loro arte.
Cosa riserva il futuro per Car Thing?
Car Thing ha generato molto interesse fin dall’inizio, con milioni di persone che si sono unite alla lista d’attesa per acquistarne una. Ma Spotify si aspettava questo livello di interesse? E si aspetta che lo stesso livello di interesse continui in futuro?
Mentre è sempre difficile prevedere i livelli di eccitazione quando si lancia qualcosa di nuovo, non c’è dubbio che siamo stati entusiasti della risposta che abbiamo ricevuto dagli utenti. Continuiamo a ricevere feedback positivi e siamo entusiasti del potenziale futuro di questo dispositivo.
Ultimo ma non meno importante, volevamo sapere dei piani di Spotify per il futuro di Car Thing. Al momento, è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, il che significa che a milioni di utenti Spotify in tutto il mondo viene negata l’opportunità di acquistarne uno. Quindi, volevamo sapere se ci sono piani per lanciare Car Thing al di fuori degli Stati Uniti. Al che Cedborg rispose:
Ascoltare l’audio in macchina è un grande caso d’uso per i nostri ascoltatori negli Stati Uniti, ma è ancora nei primi giorni di Car Thing per noi!
Il che purtroppo lascia noi utenti Spotify situati al di fuori degli Stati Uniti in attesa e sperando in un’opportunità per afferrare un Car Thing.
L’intrattenimento in auto si sta evolvendo, così come Spotify
L’intrattenimento in auto, e l’hardware e il software che lo alimentano, si sta evolvendo a ritmo sostenuto. Tuttavia, come ha detto Andreas Cedborg di Spotify nella nostra intervista esclusiva, i sistemi di intrattenimento automobilistico si stanno evolvendo man mano che vengono rilasciate nuove auto, lasciando tutti gli altri bloccati con ciò che già hanno.
Con Car Thing, Spotify ha creato una potenziale soluzione a questo, consentendo a chiunque abbia un abbonamento Premium di portare Spotify con sé sul disco.