(Adnkronos) – "Il Rapporto Sport intende inquadrare la situazione del mercato, individuando opportunità e criticità per valorizzare il contributo dell'attività sportiva alla crescita del Paese. Lo Sport è una filiera economica di cruciale importanza che contribuisce in maniera determinante all'economia italiana anche in termini di ricadute, indotto e posti di lavoro. L'aumento del contributo al Pel del +12,6% conferma la grande attenzione che Enti Territoriali e imprese stanno riponendo verso il settore sportivo: nel 2023 gli investimenti nello Sport hanno superato la cifra di 1 miliardo di euro". Lo ha detto il Presidente di ICSC, Beniamino Quintieri. "A distanza di un anno, migliorano anche i dati relativi all'occupazione e quelli della sedentarietà: l'azione congiunta delle istituzioni sportive sta favorendo la nascita di una società più attiva e in movimento", ha concluso. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Juventus batte 1-0 il Bologna nel big match della 15esima giornata di Serie A, grazie al gol…
(Adnkronos) - ''Brava Italia'', perché ''nessun altro Paese in Europa sta facendo bene come voi'' e perché ''l'economia italiana è…
(Adnkronos) - Dopo le cinque ore di discussioni di ieri, riprendo oggi, lunedì 15 dicembre 2025, a Berlino i colloqui…
Ecco cosa sapere sul cambiamento di mansione di un dipendente per prevenire problematiche.
(Adnkronos) - Si è conclusa lo scorso giovedì 11 dicembre, a Roma, nella Sala Vanvitelli dell’avvocatura generale dello Stato, la…
(Adnkronos) - Anticiclone addio, arriva il maltempo con una perturbazione che porterà pioggia e neve. E’ stata una settimana davvero…