(Adnkronos) – Il Tribunale Federale della Fidal ha inflitto tre anni di squalifica e di inibizione a Giacomo Tortu, ex velocista e fratello di Filippo, campione olimpico nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo, per il caso di spionaggio illegale ai danni di Marcell Jacobs. Spionaggio commissionato all’agenzia privata Equalize con l'obiettivo di raccogliere prove su un suo presunto uso di sostanze dopanti. Durante i tre anni Giacomo Tortu, per il quale la Procura Federale aveva chiesto la radiazione, non potrà svolgere alcuna attività in ambito Fidal né accedere ai campi di allenamento o di gara. Escluso ogni coinvolgimento del fratello Filippo e scagionata la società Raptors Milano, di cui Giacomo è presidente.
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un'analisi approfondita delle dimissioni di fatto e delle recenti sentenze che delineano il contesto legale attuale.
(Adnkronos) - Incontri speciali per Jannik Sinner. Il tennista azzurro sta continuando la sua preparazione alla nuova stagione al caldo…
(Adnkronos) - 'Un Professore 3' su Rai 1 ha vinto la prima serata di ieri, mercoledì 17 dicembre. Il primo…
(Adnkronos) - La potenza impegnata, cioè il massimo di energia elettrica da poter usare nello stesso momento, ha un costo…
(Adnkronos) - I sintomi influenzali "possono essere scambiati per una recidiva, ma questo accade perché i meccanismi di difesa dell'organismo,…
(Adnkronos) - L’ultima indagine condotta dall’Osservatorio ASUS Business in collaborazione con Research Dogma, emerge un quadro definito di "incompiutezza" digitale:…