(Adnkronos) – A 10 anni dall’avvio, Poste Italiane mette a pagamento il servizio PosteId abilitato a Spid con i prezzi tra i più bassi del mercato, rispetto agli altri operatori che forniscono il servizio di identità digitale. L’importo sarà di 6 euro all’anno, a partire dal secondo anno di attivazione del servizio. Il primo anno è invece gratuito per i nuovi utenti. Sono esenti dal pagamento i cittadini con almeno 75 anni, i residenti all’estero, i minorenni e gli utenti con Spid a uso professionale. La misura, spiega il gruppo, in vigore dall'1 gennaio 2026, punta a garantire qualità, sicurezza e continuità al servizio Poste Id di Poste Italiane che oggi conta oltre 24 milioni di utenti attivi.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
A gennaio 2026, l'INPS presenterà un portale innovativo progettato per semplificare la gestione del lavoro occasionale, offrendo maggiore facilità d'uso…
(Adnkronos) - Spunta il video dell'attacco ucraino con droni alla residenza di Vladimir Putin a Valdai. Ma è un fake.…
(Adnkronos) - Dopo un anno di instabilità, il mercato si prepara a una svolta. Ai, sostenibilità e nuove competenze guideranno…
(Adnkronos) - Lucio Di Giovanni, storico armatore, è morto a Pescara. E' stato trovato senza vita nella sua abitazione dalla…
(Adnkronos) - Prima le urla, poi le fiamme e la calca. Tutti che si affrettano verso l'uscita, mentre il fuoco…
(Adnkronos) - "Sono vicino al dolore delle famiglie che stanno vivendo questa tragedia. È l'ennesima situazione che si verifica in…