(Adnkronos) – A 10 anni dall’avvio, Poste Italiane mette a pagamento il servizio PosteId abilitato a Spid con i prezzi tra i più bassi del mercato, rispetto agli altri operatori che forniscono il servizio di identità digitale. L’importo sarà di 6 euro all’anno, a partire dal secondo anno di attivazione del servizio. Il primo anno è invece gratuito per i nuovi utenti. Sono esenti dal pagamento i cittadini con almeno 75 anni, i residenti all’estero, i minorenni e gli utenti con Spid a uso professionale. La misura, spiega il gruppo, in vigore dall'1 gennaio 2026, punta a garantire qualità, sicurezza e continuità al servizio Poste Id di Poste Italiane che oggi conta oltre 24 milioni di utenti attivi.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
L'inps ridefinisce le condizioni per accedere a isopensione e assegni di esodo, integrando gli scatti di età pensionabile 2027-2033 e…
L'Inps modifica le regole per le richieste di isopensione e incentivi esodo, integrando gli scatti prospettici sull'età pensionabile 2027-2033; ecco…
Un quadro integrato sulle recenti misure di politica del lavoro, gli aggiornamenti in sanità regionale e le tendenze di spesa…
Una guida pratica per capire dove si concentrano i costi del conto corrente e quali scelte permettono di risparmiare per…
Scopri i passaggi fondamentali per aprire la Partita Iva in modo consapevole: dalla scelta del codice Ateco alla valutazione del…
Scopri come il Messaggio 558/2026 e il decreto del 19 dicembre 2026 modificano i criteri per l'accesso a isopensione e…