(Adnkronos) – E' di almeno 2 morti, 7 feriti e 4 lavoratori intrappolati a vari metri di profondità il bilancio dell'esplosione che si è verificata in una miniera di Cerredo a Degana nelle Asturie, nel nord della Spagna. Lo riferiscono i media spagnoli citando Guillermo Pelaez, portavoce del governo, che ha tenuto una conferenza stampa. Due lavoratori con ustioni e traumi molto gravi sono stati trasportati all'ospedale di Leon. La delegazione governativa nelle Asturie segue l'incidente "con preoccupazione" e segnala, attraverso il suo account X, che "i vigili del fuoco delle Asturie, la brigata di soccorso minerario di Hunosa e la Guardia Civil sono già dispiegati nella zona". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Le città italiane stanno implementando strategie innovative per integrare spazi verdi nella pianificazione urbana, migliorando così la qualità della vita…
(Adnkronos) - Il Dipartimento di Giustizia renderà pubbliche "più di tre milioni di pagine, tra cui oltre 2.000 video e…
(Adnkronos) - A una settimana dall'inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina, il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere atleti, visitatori, staff…
(Adnkronos) - Quello di questa mattina sul ponte Spizzichino a Roma, è stato “un intervento che, per modalità e tempestività,…
(Adnkronos) - Un ruolo per Jannik Sinner nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026? Il fuoriclasse azzurro…
(Adnkronos) - No fermo del Governo ad usare i fondi destinati al Ponte sullo Stretto di Messina (13,5 mld in…