(Adnkronos) – Il deragliamento di due treni ad alta velocità ad Adamuz nella zona di Cordoba nel pomeriggio di oggi, domenica 18 gennaio, ha provocato cinque morti e diversi feriti, secondo la Guardia Civil. I servizi di emergenza stanno soccorrendo ancora i passeggeri intrappolati. Il treno della compagnia Iryo, coinvolto nell'incidente, trasportava 300 persone e la causa del deragliamento è attualmente sconosciuta. Il gestore dell'infrastruttura ferroviaria spagnola, Adif, ha segnalato il deragliamento di un treno Iryo partito da Malaga alle 18,40 e diretto alla stazione di Puerta de Atocha a Madrid. L'incidente è avvenuto appena 10 minuti dopo la partenza, al binario morto di Adamuz, dove il treno deragliato ha attraversato la linea adiacente, colpendo le carrozze 7 e 8 di un altro treno diretto a Huelva. I passeggeri di entrambi i treni sono stati evacuati, secondo Adif, e sul posto sono intervenute squadre di emergenza e vigili del fuoco. Hanno confermato i feriti, ma non il numero. Il servizio ferroviario ad alta velocità tra Madrid e l'Andalusia è sospeso a causa dell'incidente. Il servizio sul resto della rete ferroviaria funziona normalmente. Il ministro dei Trasporti, Óscar Puente, si è recato al centro di emergenza H-24 della Renfe presso la stazione di Atocha a Madrid per monitorare la situazione.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Clamoroso in finale di Coppa d'Africa. Negli ultimi minuti della partita di oggi, domenica 18 gennaio, tra Marocco…
(Adnkronos) - E' stata la giornata della svolta sul caso di Anguillara. Il cadavere della 41enne Federica Torzullo è stato…
(Adnkronos) - Follia in Galles. Un giocatore di terza divisione ha tirato una gomitata in pieno viso a un avversario,…
(Adnkronos) - Episodio arbitrale in Milan-Lecce. Nella sfida di oggi, domenica 18 gennaio, valida per la 21esima giornata di Serie…
Il mercato del lavoro in Veneto ha sperimentato un significativo aumento di posti di lavoro stabili nel 2026. Tuttavia, si…
(Adnkronos) - Due giovani di Altamura, Antonio Bigi di 21 anni e la sorella Cecilia, di 24 anni, sono morti…