(Adnkronos) – "Il settore Epal è arrivato prima di tutti gli altri pallets a gestire il nuovo regolamento europeo, già vent'anni fa quando è partito Epal aveva già pensato che il pallets è circolare, viene riutilizzato e crea pochissimo rifiuto, secondo il mio punto di vista Epal è all'avanguardia su questo regolamento europeo e possiamo dire che siano già operativi". A dirlo Riccardo Casadei, presidente di Epal Italia, intervenuto oggi agli Stati generali delle aziende attive nella riparazione, riutilizzo e gestione dei pallet in corso a Gattatico di Reggio Emilia. "Il sistema Epal – spiega – è un sistema vincente, movimenta in Italia 400 milioni di movimenti e grazie a Conlegno che ha iscritti più di 200 riparatori riusciamo a controllare la qualità tramite enti ispettivi autonomi, un sistema che ovviamente dà la possibilità alla grande distribuzione, al prodotto di marca e alla logistica di utilizzare il pallet Epal a minor costo possibile". —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La stagione è iniziata interrompendo il trend di crescita degli ultimi anni, nel senso che almeno nella prima…
(Adnkronos) - Jerome Powell 'tende la mano' a Donald Trump e apre a un possibile taglio dei tassi d'interesse, che…
(Adnkronos) - "Il dazio 15% è tanto, però se consideriamo che comunque una bottiglia di prosecco va allo scaffale negli…
(Adnkronos) - Scoppia il caso Lorenzo Pellegrini alla Roma. Il centrocampista e capitano giallosso è sempre più lontano dalla Capitale,…
(Adnkronos) - Tragedia a Ragusa dove un ragazzo di 15 anni, Andrea P., è morto in un drammatico incidente nell'azienda…
(Adnkronos) - Un bimbo di due anni è morto oggi, venerdì 22 agosto, dopo essere stato investito da un furgoncino…