(Adnkronos) –
Fratelli d'Italia stabile, il Pd cala. Novità nel duello tra i primi due partiti secondo il sondaggio dell'istituto Noto per 'Porta a Porta' sulle intenzioni di voto degli italiani in caso di elezioni oggi 18 novembre. Fratelli d'Italia si conferma ampiamente primo partito. La formazione guidata da Giorgia Meloni è al 30,5% proprio come lo scorso 5 novembre. Il Pd di Elly Schlein, invece, cede l'1% e scende al 22%. Il Movimento 5 stelle resta all'11,5%. Stabile anche forza Forza Italia al 9,5%, mentre la Lega perde lo 0,5% e si attesta al 7,5%. Alleanza verdi e sinistra è al 6%, come nella scorsa rilevazione. Azione guadagna mezzo punto (+0,5%) ed è al 4,5%, come Italia Viva-Casa riformista al 3% (+0,5%). Infine stabili Noi moderati all’1,5%, + Europa e Udc, entrambi all’1%. In generale, il centrodestra, comprensivo dell'Udc, scende al 50% (-0,5%), come il campo largo al 43,5% (-0,5%). La stima dell’affluenza resta al 56%.
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Guida Essenziale per Richiedere la NASpI: Supporto Economico in Caso di Disoccupazione La NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego) è…
(Adnkronos) - Telemarketing molesto e martellante, addio. Dalla mezzanotte di oggi mercoledì 19 novembre è scattato infatti il blocco previsto…
(Adnkronos) - Un bambino di otto anni è stato ritrovato morto in una abitazione di Calimera, in provincia di Lecce.…
(Adnkronos) - L’Ucraina è alla ricerca di una nuova spinta diplomatica per far ripartire i colloqui con Mosca, mentre la…
(Adnkronos) - "Vi ringrazio con il cuore (anche se malandato) per la vostra vicinanza e per il vostro affetto. Vi…
(Adnkronos) - Maria De Filippi torna nello studio di Belve per interrogare Francesca Fagnani sulla... chiesa. Per la terza volta…