Categories: breaking News

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia e Pd crescono. M5S giù

(Adnkronos) –
Fratelli d'Italia e il Pd in crescita, il Movimento 5 Stelle cala. E' il quadro del sondaggio Swg che oggi, 19 gennaio 2026, fotografa le intenzioni di voto per il Tg La7 in caso di elezioni. Fratelli d'Italia si conferma ampiamente primo partito secondo il rilevamento. La formazione guidata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni guadagna lo 0,2% e sale al 31,1%. Aumenta il vantaggio sul Pd della segretaria Elly Schlein, che sale dello 0,1% e si attesta al 22,4%. Il M5S di Giuseppe Conte cede lo 0,3% e ora vale il 12,4%. Rispetto alla scorsa settimana, Forza Italia guadagna lo 0,1% e arriva all'8,4% approfittando del calo della Lega, che dall'8,3% scende all'8% netto. In discesa anche Verdi e Sinistra, accreditati del 6,4%. Più staccati Azione (2,8%), Italia Viva (2%), +Europa (1,3%) e Noi Moderati (1,2%). 
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Report 2026: Analisi approfondita delle imprese e del mercato del lavoro a Pistoia

Una presentazione fondamentale del report sul mismatch si terrà a Pistoia, con un focus sull'analisi delle sfide e delle opportunità…

14 minuti ago

Cina, culle mai così vuote: la popolazione cala per il quarto anno consecutivo

(Adnkronos) - La Cina sprofonda in una nuova emergenza demografica. Nel 2025 il tasso di natalità ha toccato il livello…

19 minuti ago

Valentino, Ferragni: “Sue creazioni hanno fatto sognare me e intere generazioni”

(Adnkronos) - “Le creazioni di Valentino Garavani hanno fatto sognare generazioni di donne, me compresa”. Così all’Adnkronos l’imprenditrice Chiara Ferragni…

46 minuti ago

Regolamento Aggiornato per Agenti Sportivi in Italia: Novità e Obblighi 2023

Il recente decreto ministeriale introduce un quadro innovativo per gli agenti sportivi, promuovendo una maggiore trasparenza e potenziando le competenze…

1 ora ago

Serie A, oggi Lazio-Como – La partita in diretta

(Adnkronos) - Torna in campo la Lazio in Serie A. Oggi, lunedì 19 gennaio, i biancocelesti sfidano il Como all'Olimpico…

1 ora ago

Coppa d’Africa, la surreale ‘lotta’ per l’asciugamano tra il portiere del Senegal e i raccattapalle del Marocco

(Adnkronos) - Una storia che ha contorni surreali nella finale di Coppa d'Africa 2026, vinta dal Senegal contro il Marocco.…

2 ore ago