(Adnkronos) –
Fratelli d'Italia cresce, il Pd e il M5S calano. Il divario aumenta tra i big nel sondaggio Swg per il Tg La7 oggi 22 dicembre 2025, con le intenzioni di voto in caso di elezioni. Il partito di Giorgia Meloni guadagna lo 0,3%, invertendo la rotta rispetto al rilevamento di una settimana fa. Fratelli d'Italia, ampiamente primo partito, sale al 31,3% e allunga rispetto alla concorrenza. Il Pd della segretaria Elly Schlein cede lo 0,2% e si attesta al 22,1%. Frenata anche per il M5S di Giuseppe Conte, che perde lo 0,1% e scivola al 12,7%. Stop anche per la Lega, che lascia sul terreno lo 0,2% e ora vale l'8,2%. Il Carroccio si ritrova tallonato da Forza Italia, che rimane stabile all'8,1%. Nessuna variazione per Verdi e Sinistra, fermi al 6,8%. Più indietro Azione (3,1%), Italia viva (2,2%), +Europa (1,4%), Noi Moderati (1%). Le altre liste, nel complesso, valgono il 3,1%.
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Barry Manilow ha "una zona cancerosa sul polmone sinistro che deve essere rimossa". Lo ha annunciato sui social…
Analisi dettagliata delle dinamiche del mercato del lavoro a Bergamo nel 2025: tendenze, opportunità e sfide.
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, lunedì 22 dicembre. Centrati invece due '5', che…
(Adnkronos) - Si chiama 'AMAzing - idee e buone pratiche per una città sostenibile" il nuovo podcast realizzato da Ama…
(Adnkronos) - “Non ho ucciso Chiara Poggi” e anche se “sono tranquillo, penso che a mano a mano si chiarirà…
(Adnkronos) - Come deciso dal Consiglio dei Ministri il referendum costituzionale sulla giustizia si svolgerà in due giornate, domenica e…