L'amministratore inoltre supporterà sottoinsiemi di applicazioni per supportare Active Directory nel suo complesso, ovvero Advanced Group Policy Management (AGPM), Azure Active Directory Connect (AADConnect), AppProxy e Active Directory Federation Services (ADFS), DNS, DHCP, LDAP e supporto, monitoraggio di Active Directory. · L'amministratore di Active Directory deve possedere una conoscenza pratica dell'autenticazione basata su certificati e dell'infrastruttura PKI. · L'amministratore manterrà l'ambiente Active Directory aggiornato con gli ultimi aggiornamenti/patch Microsoft e le linee guida per l'implementazione tecnica della sicurezza DISA per garantire la conformità ai programmi di Information Assurance. · L'amministratore supervisionerà le prestazioni lavorative dell'amministratore di Active Directory; fornirà indicazioni su policy e procedure operative dell'ambiente. · L'amministratore collaborerà con il team di automazione, reporting e policy. · L'attività quotidiana dei candidati includerà l'automazione di attività ripetitive e la generazione di report utilizzando PowerShell e altri linguaggi di scripting. · Pianificare e gestire tutte le migrazioni e gli aggiornamenti relativi ad Active Directory o ai DC · Installare e gestire gli strumenti di reporting di sicurezza utilizzati per monitorare le modifiche ad Active Directory · Esperienza nel backup e nel ripristino di Active Directory
L’attività si svolgerà in presenza c/o il cliente finale. Il ruolo sarà di AMMINISTRATORE DI SISTEMA con forti competenze su ACTIVE DIRECTORY. Sono richiesti almeno 7 anni di esperienza con Active Directory e Azure AD 2. Almeno 4 anni di esperienza sulla scrittura di scripting con Vbscript, PowerShell oppure altri linguaggi. Almeno 3 anni di esperienza con PowerShell o Task Automatici. 1. Esperienza con strumenti di gestione di incidenti e attività come Remedy. 2. Esperienza nella gestione di casi di clienti e casi gravi. 3. Capacità di produrre RCA per casi gravi e critici. 4. Capacità di gestione di team e conflitti. Supporterà le operazioni quotidiane di più ambienti Active Directory, inclusi il corretto funzionamento dei sistemi, lo stato di più foreste e domini, la gestione del trust, la visualizzazione dei log e la risoluzione dei problemi man mano che si presentano. Responsabilità: · Gestisce, pianifica e implementa AD in una rete aziendale. · Modifica lo schema di AD. · Gestisce l’architettura fisica e l’architettura logica di AD. · Progetta, pianifica e implementa siti e subnet. · Monitora la replica di AD. · Prepara una strategia per i controller di dominio. · Gestisce le relazioni di trust. · Progetta, pianifica e implementa unità organizzative (OU). · Monitora ed esegue il backup e il ripristino di AD. · Progetta, pianifica e implementa criteri di gruppo per un ambiente aziendale. · Pianifica ed esegue Criteri di gruppo per l’ottimizzazione, la sicurezza, ecc. · Risolve i problemi relativi ai Criteri di gruppo. · Esegue il backup e il ripristino dei Criteri di gruppo. · Gestisce i modelli amministrativi per i Criteri di gruppo. · Crea una strategia per configurare l’ambiente utente e l’ambiente informatico con Criteri di gruppo.
Competenze richieste: L’amministratore inoltre supporterà sottoinsiemi di applicazioni per supportare Active Directory nel suo complesso, ovvero Advanced Group Policy Management (AGPM), Azure Active Directory Connect (AADConnect), AppProxy e Active Directory Federation Services (ADFS), DNS, DHCP, LDAP e supporto, monitoraggio di Active Directory. · L’amministratore di Active Directory deve possedere una conoscenza pratica dell’autenticazione basata su certificati e dell’infrastruttura PKI. · L’amministratore manterrà l’ambiente Active Directory aggiornato con gli ultimi aggiornamenti/patch Microsoft e le linee guida per l’implementazione tecnica della sicurezza DISA per garantire la conformità ai programmi di Information Assurance. · L’amministratore supervisionerà le prestazioni lavorative dell’amministratore di Active Directory; fornirà indicazioni su policy e procedure operative dell’ambiente. · L’amministratore collaborerà con il team di automazione, reporting e policy. · L’attività quotidiana dei candidati includerà l’automazione di attività ripetitive e la generazione di report utilizzando PowerShell e altri linguaggi di scripting. · Pianificare e gestire tutte le migrazioni e gli aggiornamenti relativi ad Active Directory o ai DC · Installare e gestire gli strumenti di reporting di sicurezza utilizzati per monitorare le modifiche ad Active Directory · Esperienza nel backup e nel ripristino di Active Directory
Preparati per i Click Day di febbraio e scopri come assumere lavoratori stagionali nel settore turistico in modo efficace. Scopri…
FOMAL è una fondazione dedicata alla promozione della formazione professionale per i giovani, fornendo corsi innovativi e progetti all'avanguardia. La…
Preparati per i click day di febbraio 2026: informazioni essenziali per la tua domanda.
I Click Day di Febbraio 2026: Scopri le Date e Come Partecipare ai Flussi d'Ingresso!
Esplora il Supporto alla Formazione e al Lavoro per Potenziare le Tue Opportunità Professionali.
Aggiornamenti importanti sulle modalità di versamento del TFR al Fondo di Tesoreria INPS.