(Adnkronos) – In tantissimi si sono radunati oggi, venerdì 8 agosto, nella Chiesa Madre di Capaci (Palermo) per dare l'ultimo saluto a Simona Cinà, la ragazza di venti anni morta venerdì scorso in piscina durante una festa di laurea in una villa a Bagheria. Gremito l'interno della chiesa e tante le persone che sono rimaste sulle scale durante la santa messa. Tanti i giovani, tra cui spiccano le compagne di pallavolo della ragazza, che hanno scelto di indossare una maglietta bianca con la scritta Cinà e il numero 24 (quello di Simona). La bara della 21enne è stata accolta da un lungo applauso al suo arrivo in chiesa. Sul feretro bianco la maglietta con cui Simona giocava a pallavolo. Al fianco dei genitori della giovane, della sorella gemella Roberta e del fratello Gabriele, il sindaco di Capaci Pietro Puccio. Evidente la commozione dell'intero paese. Per oggi, il sindaco ha proclamato una giornata di lutto cittadino. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Natale con allerta meteo rossa oggi per l'Emilia Romagna. Nel mirino dell'ondata di maltempo che si è abbattuta…
(Adnkronos) - Il lungo viaggio di MasterChef Italia 15 prende ufficialmente il via nella notte di Natale: a bordo salgono…
(Adnkronos) - Caccia russi con capacità nucleare hanno effettuato un volo “programmato” sul mare di Norvegia e sul mare di…
Analisi Approfondita del Mercato del Lavoro Italiano - Terzo Trimestre 2025: Tendenze, Opportunità e Previsioni.
Ecco le principali novità della Legge di Bilancio 2026 riguardanti il lavoro e la previdenza sociale.
(Adnkronos) - L'Ucraina apre alla creazione di una zona smilitarizzata nel Donbass per porre fine alla guerra con la Russia.…