Categories: News Adnkronos

“Sinner sconfitto, giustizia fatta”, McNamee gode e poi si pente

(Adnkronos) –
"E' giusto che Sinner abbia perso". La sconfitta di Jannik Sinner nella finale del Roland Garros 2025 non è dispiaciuta, almeno inizialmente, a Paul McNamee. L'australiano è stato uno dei più grandi interpreti del doppio negli anni '80 e poi dirigente di successo al vertice, tra l'altro, di Australian Open e Hopman Cup. Dopo il k.o. di Sinner contro Carlos Alcaraz, nella finale più lunga della storia del Roland Garros, McNamee ha dedicato un tweet alla sconfitta dell'azzurro. "Sinner ha giocato un match incredibile, ma non sarebbe stato giusto se avesse vinto, sulla terra battuta e con tutto il resto. Per me, ha vinto la persona giusta", ha scritto McNamee, quasi a considerare una 'giusta punizione' la sconfitta nell'epilogo dello Slam parigino. Nessun riferimento aperto al caso clostebol che ha tenuto Sinner lontano dai campi per 3 mesi.   Nessuna allusione esplicita alla vicenda legata ai test antidoping positivi un anno fa. Eppure, lo stesso McNamee oggi ha sentito il bisogno di tornare sul tweet e fare mea culpa, evidentemente consapevole del 'messaggio nascosto'. "Mi dispiace di aver fatto un'osservazione insinuando che 'giustizia' fosse stata fatta quando Sinner ha perso la partita… alla fine, non è stata una cosa bella da dire". Online rimbalzano anche le dichiarazioni di Mark Petchey, coach della britannica Emma Raducanu. "Molti pensano che" Sinner "non abbia pagato il prezzo dei suoi tre mesi di lontananza dal mondo del tennis". A Parigi, ha detto Petchey a Tnt Sports, "ha pagato il suo prezzo. Non ha giocato molte partite importanti negli ultimi mesi e credo che il peso emotivo sia stato cruciale per lui contro uno come Carlos Alcaraz. Penso che abbia pagato un prezzo piuttosto alto non aggiungendo al suo curriculum un terzo Grande Slam consecutivo". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sinner, il tabellone degli US Open: esordio con Kopriva, possibile derby con Musetti ai quarti

(Adnkronos) - Jannik Sinner è pronto a tornare in campo agli US Open 2025. Il tennista azzurro sfiderà il ceco…

20 minuti ago

Sinner, allenamento a New York e abbraccio con… Alcaraz

(Adnkronos) - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a New York. Dopo essersi sfidati nell'ennesima finale, questa volta a Cincinnati, dove…

31 minuti ago

Pappalardo choc, al concerto insulta la Meloni ma la platea lo fischia

(Adnkronos) - Momenti di imbarazzo e indignazione ieri sera durante l'esibizione di Adriano Pappalardo al concerto organizzato dal comune di…

49 minuti ago

Webuild si conferma leader mondiale nel settore acqua nella classifica Enr

(Adnkronos) - Webuild si conferma anche quest’anno leader mondiale nel settore acqua nella classifica Enr, Engineering News Record, rivista di…

50 minuti ago

Roma, cadavere sul tetto a Monteverde: forse era un ladro di appartamenti

(Adnkronos) - Potrebbe essere un ladro di appartamenti l'uomo, trovato senza vita ieri pomeriggio sul tetto di un'autorimessa, all'interno di…

1 ora ago

Andy Diouf, chi è il centrocampista vicino all’Inter

(Adnkronos) - L'Inter è pronta a battere un colpo. Il club nerazzurro è vicino a chiudere oggi, giovedì 21 agosto,…

2 ore ago