Categories: News Adnkronos

Sinner, ritiro contro Alcaraz: “Stavo male, ci ho provato”. Cos’è successo a Jannik

(Adnkronos) – Giornata da dimenticare per Jannik Sinner. L'azzurro si è ritirato dalla finale del Masters 1000 di Cincinnati di oggi, lunedì 18 agosto, dopo 23 minuti di gioco e sul punteggio di 5-0 per Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo è apparso subito in difficoltà: dopo aver perso il servizio a zero nel primo game, Jannik non ha dato segnali di ripresa. Anzi, con il passare dei minuti si è spento sempre di più. Nessun guizzo, nessun cambio di direzione, risposte deboli. Ma cosa è successo al numero uno al mondo? Una prima spiegazione è arrivata a fine match: "Da ieri non mi sentivo bene. Speravo di migliorare stanotte, ma invece sono peggiorato. Mi dispiace tanto perché molti di voi il lunedì lavorano o hanno altro da fare e invece sono venuti qui. Congratulazioni ad Alcaraz. Non è il modo in cui avresti voluto vincere, ma stai giocando una stagione pazzesca. Ti auguro il meglio per gli Us Open e per il resto della tua annata".   Sinner ha così gettato la spugna ed è una cosa inusuale per il numero uno, che da anni incanta il mondo del tennis con la sua caparbietà e la sua tenacia. Jannik ha spiegato di star male da ieri, dunque sono da escludere problemi di tipo muscolare. Più facile che si tratti di un virus o di un'indisposizione, anche perché l'azzurro ha ammesso di aver puntato sulla notte per recuperare. "Ci ho provato, mi dispiace" ha detto a Carlos Alcaraz dopo l'incontro. Parole ripetute anche al fisioterapista e all'arbitro: ''Mi dispiace ragazzi, non ce la faccio. Mi sento troppo male, non riesco a muovermi". Una situazione complicata anche dalle condizioni climatiche dell'Ohio, al termine di un torneo che ha mietuto vittime tra i tennisti, messi a durissima prova dal caldo. Il match a Cincinnati è cominciato poco dopo le 15 locali, con una temperatura di 32 gradi e un tasso di umidità vicino al 50%. Non proprio l'ideale per una partita di tennis.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Malattie rare, dermatologo Argenziano: “Novità terapeutiche in epidermolisi bollosa”

(Adnkronos) - "L'epidermolisi bollosa non è una sola malattia, ma è un gruppo di malattie genetiche che provoca un indebolimento…

7 minuti ago

Sicurezza, Meloni: “Dal governo pochi investimenti? Sinistra smentita dai numeri”

(Adnkronos) - La sicurezza al centro delle politiche e degli investimenti del governo. Lo ribadisce via social la presidente del…

9 minuti ago

98° Congresso Nazionale SIU, urologi a conforto su progressi clinici e in tecnica chirurgia

(Adnkronos) - Un momento privilegiato di incontro e di dialogo tra le diverse anime dell'urologia italiana per fare il punto…

9 minuti ago

Medicina, Carrieri (Siu): “Chirurgia robotica irrinunciabile in urologia”

(Adnkronos) - "La chirurgia robotica ha dato un impulso incredibile al nostro modo di operare e di essere chirurghi, la…

13 minuti ago

Salute, Almici (Fdi): “In ‘Il mio nuovo mondo’ pazienti e familiari al centro”

(Adnkronos) - "Ho voluto organizzare questo incontro a Montecitorio perché credo sia rilevante portare al centro dell'attenzione la tematica delle…

21 minuti ago

Cuneo, violenze e sequestro su pazienti autistici: 17 misure

(Adnkronos) - Maltrattamenti contro persone a loro affidate, lesioni personali, sequestro di persona e violenza privata. Sono queste le accuse…

27 minuti ago