Categories: breaking News

Sinner, quando Duckworth lo fece innervosire: “Ma che urli?”

(Adnkronos) – La sfida con James Duckworth porterà con sé qualche ricordo a Jannik Sinner. Il tennista azzurro affronterà l'australiano nel secondo turno degli Australian Open, dopo aver superato Hugo Gaston all'esordio, ma non sarà il primo incrocio tra i due. Sinner e Duckwort si sono infatti affrontati in tre precedenti, con l'azzurro che conduce con un parziale di 3-0.  L'ultimo incrocio risale ai quarti di finale dell'Atp di Sofia del 2021, quando Sinner si impose in due set, ma il più iconico resta quello di Toronto, qualche mese prima, quando a vincere invece fu proprio Duckworth. Jannik stava ancora completando il suo percorso di crescita, l'ascesa al ranking non era ancora cominciata, ma già si intravedevano doti fuori dall'ordinario. Contro un giocatore esperto contro l'australiano però persino l'azzurro perse la pazienza, tanto da lasciarsi andare a un'imprecazione. Una scena oggi impensabile. Successe tutto al secondo turno del Masters 1000 canadese, nell'agosto del 2021. Sinner aveva perso il primo set 6-3 e l'ottavo game stava proseguendo ai vantaggi. Un errore di Duckworth, che aveva spedito un dritto in rete, ha provocato la reazione dell'australiano, che ha urlato: "Come on!", ovvero "Forza!". Un modo per scuotersi, che si vede spesso nel circuito, ma che ha infastidito Jannik. "Ma che c***o urli", gli aveva risposto a distanza l'azzurro, in un accenno di nervosismo che non siamo più abituati a vedere, che poi perse il match.  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

EUIC Pokémon 2026: guida completa ai campionati di Londra – Il video introduttivo

(Adnkronos) - i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2026 (EUIC). La kermesse, che si svolgerà a Londra dal 13 al 15…

14 minuti ago

Femminicidio Federica Torzullo, il nuovo compagno: “Sicuro che ombre saranno chiarite”

(Adnkronos) - "Ci è stata strappata in maniera atroce, il dolore è immenso". Così all'Adnkronos il nuovo compagno di Federica…

14 minuti ago

Gene Hackman, in vendita la casa a Santa Fe: vale oltre 6 milioni di dollari

(Adnkronos) - È stata messa in vendita la residenza di Gene Hackman per 6,25 milioni di dollari a Santa Fe,…

22 minuti ago

Da pool di banche finanziamento di 200 milioni per il Gruppo Saviola con garanzia Sace

(Adnkronos) - Il Gruppo Saviola ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 200 milioni di euro, con garanzia Sace della durata…

23 minuti ago

Censis, per 3 italiani su 4 esperienze con problemi mentali

(Adnkronos) - Il 74,1% degli italiani - quasi 3 su 4 - afferma di aver avuto esperienze dirette o indirette…

26 minuti ago

Davos, attesa per discorso Trump: Groenlandia divide e accende le tensioni

(Adnkronos) - Al World Economic Forum di Davos, oggi è il giorno di Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti,…

27 minuti ago