Categories: breaking News

Sinner pronto per US Open: “Tra 2 giorni sono al 100%”

(Adnkronos) – "Ho recuperato, non sono ancora al 100% ma conto di arrivarci in un paio di giorni". Jannik Sinner si prepara al debutto agli US Open 2025. L'azzurro, numero 1 del mondo, scenderà in campo martedì 26 agosto per il match del primo turno contro Vit Kopriva. Sinner è reduce dal ritiro nella finale di Cincinnati per un virus. "Ho dovuto fare i conti con un virus, come altri giocatori a Cincinnati. Mi sono riposato e ho dormito per recuperare, niente di speciale", dice Sinner nella conferenza stampa di rito. "Il debutto martedì? Non ho chiesto nulla, ma onestamente sono contento di non giocare domenica", ammette pensando all'inizio del primo turno, che parte domenica 24 agosto con i primi match. "Le condizioni qui sono diverse rispetto a Cincinnati, qui è più semplice giocare. Le sensazioni sono buone, devo migliorare il servizio ma mi capita sempre dopo uno stop di 2-3 giorni", prosegue. "Sono felice di tornare qui, è l'ultimo Slam della stagione. Le motivazioni sono altissime, mi sento bene a livello fisico. Ho recuperato, non sono ancora al 100% ma conto di arrivarci in un paio di giorni. Rispetto allo scorso anno, avverto meno stress. Dovevo anche gestire una situazione non semplice", dice ripensando indirettamente anche al caso Clostebol, che si è chiuso con la sospensione di 3 mesi scontata quest'anno. "Questo torneo è diverso per molte piccole cose. Ad esempio, dormiamo in città e ci vuole un'ora per arrivare qui. Bisogna curare tutti i dettagli in questa situazione. C'è differenza poi tra una partita di giorno e una di sera", dice Sinner. L'US Open potrebbe chiudersi con l'ennesima sfida tra Sinner e Carlos Alcaraz, ormai rivali abituali nelle finali. "Se non continuiamo a migliorare, gli altri giocatori ci raggiungeranno: è solo questione di tempo. Dobbiamo continuare a lavorare per crescere, la rivalità fa bene allo sport. Io e Carlos ci stiamo dividendo i trofei principali, ma tutto può cambiare. Ci sono grandi giocatori nel circuito, ci conoscono. Io e Carlos siamo giocatori diversi, lui è velocissimo sul campo. Con altri giocatori, il punto magari è finito. Lui invece arriva sulla palla. Ci conosciamo sempre meglio, le partite tra noi sono molto tattiche e entrambi ora le prepariamo in maniera diversa rispetto al passato. Siamo differenti, in campo e fuori, questo contribuisce a rendere tutto più interessante. Quello che ci unisce è la disponibilità a lavorare tanto, il tennis per noi è la priorità assoluta", dice Sinner. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Zuzzurro, Gaspare ricorda gli ultimi mesi: “Ha combattuto fino alla fine”

(Adnkronos) - "Io gli dicevo sempre 'da soli valiamo mezzo, insieme valiamo per tre'". Nino 'Gaspare' Formicola, partner di Andrea…

32 minuti ago

Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano dal 22 al 23 febbraio

(Adnkronos) - Pronta a tornare in scena la prima Docg d’Italia, il Vino Nobile di Montepulciano, e lo farà dal…

33 minuti ago

Costa, (Icciuk) ”Quest’anno grandi opportunità per le pmi italiane nel mercato inglese”

(Adnkronos) - Nel 2025, le esportazioni italiane verso la Gran Bretagna hanno sfiorato i 21,5 miliardi di euro da gennaio…

33 minuti ago

Scontri Askatasuna, Piantedosi: “Dinamiche terroristiche, evitati danni ben più gravi”

(Adnkronos) - Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi oggi, martedì 3 febbraio, parla alla Camera degli scontri, avvenuti a Torino durante…

38 minuti ago

Vaccini, A di aderenza: i consigli dei pediatri per sostenere la prevenzione nei bimbi

(Adnkronos) - Dopo la 'A di allattamento al seno', è dedicato alla 'A di aderenza alle vaccinazioni', pilastro della prevenzione…

53 minuti ago

Concluso tour dell’Orchestra Busoni, 7 concerti in 10 giorni

(Adnkronos) - Pescara, Campobasso, Mola di Bari, Napoli, Chiaravalle Centrale, Messina e Lamezia Terme: sette città in dieci giorni. Si…

57 minuti ago