Categories: breaking News

Sinner, niente Toronto: quando torna in campo Jannik

(Adnkronos) –
Jannik Sinner salta Toronto. Il tennista azzurro ha annunciato oggi, domenica 20 luglio, che non parteciperà al Masters 1000 canadese, in programma dal 27 luglio al 7 agosto. Dopo il trionfo di Wimbledon, dove ha battuto in finale Carlos Alcaraz, Sinner ha quindi deciso di prolungare le sue vacanze per preparare al meglio la stagione sul cemento, la sua superficie preferita, che culminerà negli US Open. Oltre all'azzurro, numero uno del mondo, hanno annunciato il ritiro dall'entry list del torneo anche il britannico Jack Draper e il serbo Novak Djokovic, rispettivamente numero 5 e 6 del ranking Atp. Ma quando tornerà a giocare Sinner?
 Visto il forfait in Canada, il prossimo appuntamento a cui dovrebbe partecipare Sinner è negli Stati Uniti, nel Masters 1000 di Cincinnati, anch'esso vinto lo scorso anno da Jannik e importante in ottica ranking. Il torneo sarà preparatorio per il grande appuntamento cerchiato in rosso sul calendario di Sinner, gli US Open, ultimo Slam dell'anno a cui Jannik arriverà da campione in carica.  Lo scorso anno infatti l'azzurro ha vinto battendo in finale il padrone di casa Taylor Fritz e anche quest'anno punta al titolo. A New York si giocherà dal 24 agosto fino alla finale in programma il 7 settembre.  Oltre alle fatiche di Wimbledon, c'è anche un ragionamento di gestione delle forze dietro la scelta di Sinner. Da quest'anno infatti il Masters 1000 di Toronto, così come quello di Cincinnati, sono diventati tornei da 12 giorni. Un'evoluzione che richiede quindi un maggiore stress fisico e psicologico e che può pesare in vista degli US Open. Ecco perché Sinner ha deciso di rinunciare all'Atp canadese e concentrarsi sul cemento americano.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Prospettive Occupazionali Globali: Cosa Aspettarsi nel 2026

Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.

2 ore ago

Nuovo Gruppo di Lavoro al CNEL per Promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili

Scopri il nuovo gruppo di lavoro del CNEL dedicato alle comunità energetiche rinnovabili: un'iniziativa innovativa per promuovere l'uso sostenibile delle…

4 ore ago

Novità del rinnovo del CCNL per il settore radiotelevisivo locale

Il rinnovo del CCNL per le emittenti radiotelevisive private locali introduce importanti novità.

5 ore ago

Richieste di personale e opportunità lavorative a Grezzana: scopri le iniziative locali

Scopri le opportunità di lavoro e gli eventi locali a Grezzana. Resta aggiornato sulle offerte professionali e partecipa agli eventi…

7 ore ago

Aggiornamenti sui Contributi per Colf e Badanti nel 2026: Cosa Cambia?

Tutte le novità sui contributi per colf e badanti nel 2026: aliquote aggiornate, scadenze importanti e informazioni utili.

8 ore ago

Bonus di 500 Euro per Giovani Liberi Professionisti Sotto i 35 Anni: Scopri Come Ottenerlo!

Un'importante opportunità di sostegno economico per i giovani imprenditori in Italia.

9 ore ago