(Adnkronos) –
Niente Quirinale per Jannik Sinner. Il tennista azzurro, che si è appena confermato campione degli Australian Open, non sarà presente domani, mercoledì 29 gennaio, alla cerimonia per festeggiare con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella i trionfi del tennis italiano nel 2024. A quanto apprende l'Adnkronos il numero uno del mondo soffre di un affaticamento dopo il grande sforzo sostenuto a Melbourne e i medici gli hanno consigliato riposo assoluto. Sinner aveva già fatto trapelare i dubbi sulla sua partecipazione il giorno dopo il trionfo australiano: "Non so ancora se andrò, devo decidere", aveva detto il numero uno del mondo a margine dello shooting fotografico con il trofeo. Poche ore dopo, nonostante l'incertezza di Sinner, il presidente della Fitp Angelo Binaghi si era detto convinto della sua presenza al Quirinale: "Io confido che Jannik, che è stato il protagonista più importante di questa cavalcata del 2024, anche se non l'unico visto che ci sono stati tanti protagonisti e protagoniste, sia con noi dal presidente Mattarella per una celebrazione straordinaria che ci riempie di gioia", aveva detto a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento. Un augurio destinato a rimanere tale. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Covid, l'infodemia pandemica e il rigurgito di polemiche sui vaccini. E in tempi più recenti la fatica…
(Adnkronos) - La Cina ha segnato una nuova tappa nel campo della fisica delle particelle con l'avvio operativo del Jiangmen…
(Adnkronos) - Jannik Sinner scende in campo agli US Open 2025. Oggi, martedì 26 agosto, il tennista azzurro sfida il…
(Adnkronos) - Spotify ha annunciato l’arrivo di Messages, una funzione di messaggistica che consente agli utenti di scambiarsi raccomandazioni audio…
(Adnkronos) - Le periferie delle grandi città occupano un ruolo centrale nell’immaginario e nel racconto del territorio italiano, anche sui…
(Adnkronos) - "Io e la mia squadra abbiamo lavorato duramente, non ci siamo presi un solo giorno di riposo. Non…