(Adnkronos) –
Quanto guadagnano Jannik Sinner e Lorenzo Musetti se vincono il derby? Nella notte di oggi, mercoledì 3 settembre, ai quarti degli Us Open 2025 va in scena il derby azzurro tra il numero uno del mondo e il tennista toscano, al decimo posto del ranking Atp. In palio c'è la semifinale dello Slam americano, l'ultimo della stagione e a cui Sinner arriva da campione in carica, ma non solo. Gli Us Open mettono infatti in palio un montepremi record, aumentato del 20% rispetto allo scorso anno e pari a 90 milioni totali, circa 15 in più rispetto al 2024. Lo Slam che si gioca sul cemento di New York, insomma, è diventato lo Slam più ricco tra quelli del circuito, e così anche i giocatori sono inevitabilmente allettati non solo dai punti, ma anche dal montepremi in palio. Sinner e Musetti si giocano quindi già una buona fetta del money prize con l'accesso alla semifinale, che vale ben 1,26 milioni di dollari. I due azzurri, in ogni caso, arrivando ai quarti di finale hanno già intascato 600mila dollari, mentre soltanto l'accesso al tabellone principale ne 'regalava' 100mila. Ecco tutti i premi previst agli Us Open 2025:
Vincitore: 5 milioni di dollari
Finalista: 2,5 milioni
Semifinali: 1,26 milioni
Quarti: 660 mila
Ottavi: 400 mila
Terzo turno: 237 mila
Secondo turno: 154 mila
Primo turno: 110 mila —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le ultime novità sulla portabilità dei fondi pensione introdotte dalla Legge di Bilancio 2026. Rimani aggiornato sulle nuove regole…
(Adnkronos) - SpaceX di Elon Musk ha acquisito la sua azienda di intelligenza artificiale xAI in una fusione volta a…
Scopri perché il raggiungimento dell'età pensionabile non garantisce automaticamente l'accesso alla pensione di vecchiaia. Approfondisci le condizioni e i requisiti…
(Adnkronos) - I leader repubblicani della Camera sono alla ricerca dei voti per fare approvare oggi, martedì 3 febbraio, come…
(Adnkronos) - L'analisi dei dati in tempo reale, l'uso degli algoritmi, la sorveglianza genomica avanzata e il monitoraggio ambientale "possono…
(Adnkronos) - Sott'acqua l'uomo e i mammiferi marini si assomigliano. Una collaborazione pionieristica tra l'Istituto di fisiologia clinica (Ifc) del…