Categories: News Adnkronos

Sinner, le reazioni vip alla finale di Parigi. E la Formula 1 tifa Jannik

(Adnkronos) –
La finale del Roland Garros 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è destinata a rimanere della storia dello sport. L'azzurro è stato battuto dallo spagnolo nell'ultimo atto dello Slam parigino dopo un'epica partita di 5 ore e 29 minuti, la seconda finale più lunga di sempre dopo quella degli Australian Open 2012, quando Novak Djokovic battè Rafa Nadal in 5 ore e 53 minuti. A godersi lo spettacolo tifosi e appassionati di tennis, che hanno tifato per l'uno o per l'altro, ma che alla fine sono usciti estasiati dal match del Philippe-Chatrier. E tra le reazioni alla partita ci sono anche quelle di attori, ex giocatori e sportivi, che hanno voluto condividere sui social le loro emozioni.  Sugli spalti di Parigi, in uno stadio che supportava prevalentemente Alcaraz con Spike Lee e Odell Beckahm jr in versione ultras, le telecamere hanno pescato più volte George Russell, pilota di Formula 1 della Mercedes 'pizzicato' a tifare per Sinner. E come lui anche un altro pilota, l'australiano Oscar Piastri, leader del Mondiale con la McLaren che ha commentato il post pubblicato oggi da Jannik: "Veramente ben giocata amico!". Come lui, a sostenere Sinner nella sezione commenti, sono arrivati i messaggi dei 'colleghi' Flavio Cobolli e Jakub Mensik, dell'attore Stefano Accorsi e del calciatore del Napoli Pasquale Mazzocchi. Nelle ore immediatamente successive al termine della finale, su X, sono arrivate le reazioni anche di due tra i tennisti più influenti della storia, Roger Federer e Rafa Nadal, che proprio al Roland Garros ha vinto 14 titoli: "Oggi ci sono tre vincitori a Parigi: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e il bellissimo gioco del tennis. Che partita!", ha scritto in una storia Instagram l'ex tennista svizzero. Un pensiero a cui ha fatto eco l'amico-rivale di sempre: "Che finale al Roland Garros! Congratulazioni ad Alcaraz e complimenti anche a Sinner per la grande battaglia", ha scritto Nadal su X. Come loro, si sono espressi altri appassionati di tennis d'eccezione. L'attore Matthew McConaughey ha scritto su X: "Grazie Sinner e Alcaraz per questo eccezionale mano a mano. Wow, complimenti Carlos", così come il tennista australiano Alex De Minaur, numero dieci del mondo: "Il livello di tutta questa partita è stato pazzesco!!!!! Che giornata per essere un tifoso di questo bellissimo sport". A fargli eco anche Martin Del Potro, ex giocatore argentino: "Ciò che questi campioni hanno dimostrato è davvero ammirevole, così come il rispetto e la cortesia che dimostrano l'uno verso l'altro, verso i loro team e le loro famiglie. Hanno imparato dai Big 3 senza dubbio".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

‘Belve’ slitta di una settimana, Fagnani spoilera ospite: “Ci sarà Malgioglio”

(Adnkronos) - Salta l'appuntamento di martedì 11 novembre con 'Belve'. Il programma cult di Francesca Fagnani, in onda in prima…

20 minuti ago

Patente B: come verificare il saldo punti da smartphone?

(Adnkronos) - Il sistema della patente a punti prevede la decurtazione del punteggio attribuito a ciascun automobilista in caso di…

38 minuti ago

Usa, Trump concede grazia all’ex sindaco di New York Giuliani e ad altri 76

(Adnkronos) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha concesso la grazia "totale, completa e incondizionata" all'ex sindaco di…

48 minuti ago

L’estate di San Martino non delude, stop alla pioggia arrivano beltempo e temperature miti

(Adnkronos) - L'estate di Sana Martino non delude. Puntuale all'appuntamento arriva il beltempo con temperature miti. Federico Brescia, meteorologo de…

52 minuti ago

L’ASI e la ricerca sugli effetti della microgravità simulata

(Adnkronos) - L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) prosegue il suo impegno nella biomedicina spaziale con il programma Science For Bed-Rest, un'iniziativa…

1 ora ago

Arezzo, elicottero disperso sull’Alpe della Luna: proseguono le ricerche

(Adnkronos) - Sono ancora senza esito le ricerche dell'elicottero civile disperso nella zona dell'Alpe della Luna, al confine tra Toscana…

2 ore ago