Categories: breaking News

Sinner: “I crampi a Shanghai? Errore mio”. E da Parigi arriva la ‘chiamata’ per tornare numero uno

(Adnkronos) – "I crampi a Shanghai? Ho fatto due giorni di pausa, poi ci siamo rimessi al lavoro. Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Sono pronto per Riad e per i tornei di Vienna, Parigi e Torino". Jannik Sinner parla così dall'Arabia Saudita, alla vigilia del match di domani nei quarti del Six Kings Slam contro Stefanos Tsitsipas. Il numero 2 del ranking tornerà in campo nel torneo che mette in palio un montepremi stellare, di 6 milioni di dollari.  Sinner ha parlato della sfida con Tsitsipas ("È un avversario tosto, serve bene e cercherò di giocare al meglio"), ma anche dell'episodio che ha portato al suo ritiro a Shanghai: "I crampi? Credo fossero dovuti a un fattore mentale, non sono stato perfetto in quell’occasione. Ho parlato con il team, il mio comportamento non era buono". Il fuoriclasse azzurro ha poi aggiunto: "Se combini tutte le cose, il caldo, l’umidità, alla fine mi ha tirato giù e ho sentito fisicamente la situazione. È stato un errore mio, ma si impara da queste cose. I crampi possono succedere, non è successo solo a me".  Intanto, da Parigi 'chiamano' Jannik. Il Masters 1000 francese, a cui l'azzurro non ha partecipato un anno fa, si sposta da quest'anno nell'Arena della Defense, dopo quasi quarant'anni sui campi di Bercy. Il direttore del torneo Cedric Pioline ha provato a spingere Sinner alla partecipazione con un sorriso: "Per tornare numero uno entro fine anno, Jannik deve necessariamente passare anche per Parigi. Siamo ottimisti, ci sono punti importanti in palio per la classifica e a Sinner possono essere utili per tornare numero uno prima delle Atp Finals”. 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Investire in Oro nel 2026: Opportunità, Rischi e Tendenze da Conoscere

Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…

58 minuti ago

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

3 ore ago

Guida Completa alla Rilevazione del Lavoro Forzato nella Pesca Industriale

Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…

5 ore ago

Esoneri Contributivi per Assunzioni e Trasformazioni in Italia: Scopri Tutto Ciò che Devi Sapere!

Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…

6 ore ago

Investimenti in Oro nel 2026: Opportunità e Rischi da Considerare

Esplora le tendenze del mercato dell'oro e le sue opportunità di investimento nel 2026. Scopri come il prezzo dell'oro potrebbe…

7 ore ago

Regole 2026 per Frontalieri e Smart Working: Guida Completa alle Novità

Nuove Normative sul Telelavoro e Franchigia Fiscale per Frontalieri nel 2026: Cosa Sapere Nel 2026, entreranno in vigore importanti aggiornamenti…

9 ore ago