Categories: breaking News

“Sinner era cotto, fortunato come a Wimbledon”: Roddick non fa sconti a Jannik

(Adnkronos) – "Sinner era cotto, era finito, non aveva speranze. Se non avessero chiuso il tetto, avrebbe perso". Andy Roddick non 'digerisce' la sliding door – o meglio, lo sliding roof – che ha favorito Jannik Sinner nel match del terzo turno degli Australian Open contro l'americano Elliot Spizzirri. Sinner, alle prese con i crampi, ha recuperato energie con lo stop al match per la chiusura del tetto, disposta visto il caldo torrido a Melbourne. "Senza una sosta, non avrebbe mai potuto recuperare", dice Roddick nel suo seguitissimo podcast 'Served with Andy Roddick'. "E' difficile riprendersi in 'tempo reale', in quei casi bisogna sdraiarsi magari. Si sarebbe trovato sotto per 2 set a 1, era cotto. Un break più lungo consente di bere, di idratarsi, di assumere cibo. Si può guadagnare tempo", dice l'ex tennista. Roddick evidenzia che nei confronti di Sinner non sono state adottate norme 'ad personam': è stato semplicemente seguito il protocollo per la tutela della salute degli atleti. "Quelle regole hanno cambiato le dinamiche del torneo. Capisco i motivi, dico solo che era cotto. Al posto di Spizzirri avrei perso la testa, è una persona di classe assoluta. Ha giocato i primi 2 set a livelli stellari, sapevo fosse un giocatore tosto e disciplinato. Non sapevo fosse così bravo a gestire i cambi di direzione", aggiunge.  Sinner bravo, senza dubbio, ma anche fortunato. "Non si può certo denigrare un giocatore che vince sempre. A Wimbledon era sotto 2-0 contro Dimitrov, Grigor si fa male e Sinner vince il torneo… Se vincesse gli Australian Open, direbbe che è stato fortunato. Sinner è un giocatore corretto, è una persona equilibrata e realista: era finito", ripete Roddick. "Non credo ci sia nessuna polemica, se avessimo qui Darren Cahill direbbe in 12 secondi che è stato fortunato", dice riferendosi al coach australiano dell'azzurro. 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Rischio amianto: aggiornamenti normativi per la sicurezza sul lavoro

Le nuove regole sul rischio amianto entrano in vigore nel 2026, cambiando le regole del gioco per la sicurezza sul…

16 minuti ago

Napoli, Conte contro il Var: “Errori difficili da accettare, serve onestà per calcio pulito”

(Adnkronos) - Antonio Conte mastica amaro dopo Juventus-Napoli. Oggi, domenica 25 gennaio, i partenopei sono stati battuti con un netto…

27 minuti ago

“Spacchiamo il vetro”, agenti Ice minacciano i giornalisti di In mezz’ora

(Adnkronos) - ''Spaccheremo il finestrino e vi trascineremo fuori dall'auto". Gli agenti dell'Ice a Minneapolis minacciano i giornalisti di In…

46 minuti ago

Serie A, oggi Roma-Milan – Diretta

(Adnkronos) - Sfida d'alta classifica nella 22esima giornata di Serie A. Oggi, domenica 25 gennaio, la Roma ospita il Milan…

1 ora ago

Punizione sotto l’incrocio, ma arbitro non ‘vede’ il gol: scandalo arbitrale in Turchia

(Adnkronos) - Nuovo scandalo arbitrale in Turchia? In quarta serie un gol su punizione non è stato clamorosamente convalidato dall'arbitro,…

1 ora ago

Cremonese, pullman riparte senza Audero: il portiere ‘dimenticato’ allo stadio dopo Sassuolo

(Adnkronos) - Clamoroso nel post partita di Sassuolo-Cremonese. Dopo la sfida di oggi, domenica 25 dicembre, il club lombardo ha…

2 ore ago