Categories: News Adnkronos

Sinner e il paragone con Djokovic, Becker: “È un Nole 2.0”

(Adnkronos) –
Boris Becker incorona Jannik Sinner e 'punge' Novak Djokovic. L'ex tennista tedesco, che non usa mai giri di parole nelle proprie analisi, ha parlato del dominio dell'azzurro, sempre più numero uno del ranking Atp e fresco di trionfo a Wimbledon, e del declino, dovuto in primis all'età e ai conseguenti infortuni, del campione serbo, che a Londra è riuscito ad arrivare in semifinale prima di essere eliminato da Sinner, proprio come successo al Roland Garros. Becker vede, in ogni caso, delle somiglianza tra i due: "Sinner è un Djokovic 2.0 e Novak lo sa", ha detto al podcast di Andrea Petkovic 'Mind, Set, Win'. Con il ritorno della stagione del cemento, che culminerà negli US Open, ultimo Slam dell'anno, Djokovic punta sulla sua superficie preferita per provare a conquistare il suo 25esimo titolo Slam: "Se sia in grado di riuscirci è la grande domanda del momento. Il grosso problema per Novak è che se vuole vincere un altro Slam, probabilmente dovrà battere sia Alcaraz che Sinner", ha spiegato Becker.  "È quello che è successo a Wimbledon, per me il torneo in cui aveva le migliori possibilità di vincere il 25esimo Slam", ha spiegato Boris, "ricordiamo che è un torneo che ha vinto sette volte, oltre ad aver raggiunto le semifinali 14 volte, quindi immaginate cosa significhi. Sono numeri così folli che sembrano quasi assurdi". "Poi però nei quarti di finale contro Flavio Cobolli si è infortunato. A 38 anni è molto più facile infortunarsi. Sinner si è dimostrato di gran lunga il migliore giocatore in semifinale. Per me è un Djokovic 2.0 e credo che Novak lo sappia", ha ribadito Becker, "sono contento che Nole sia arrivato di nuovo in semifinale in un torneo importante, ma gli basterà? Giocare a tennis perché vuole conquistare il 25esimo Slam. Quanto è realistico pensare che possa davvero vincerlo? Penso che il tempo per lui stia per scadere". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Inchiesta Milano, vertice di due ore tra Beppe Sala e il Pd lombardo: “Incontro costruttivo”

(Adnkronos) - E' durato circa due ore oggi, domenica 20 luglio, l'incontro tra il sindaco Beppe Sala, indagato nell'inchiesta sulla…

1 ora ago

Europei Under 20, oro per Matteo Sioli nel salto in alto

(Adnkronos) - Matteo Sioli dà un’ulteriore conferma del proprio sconfinato talento vincendo la medaglia d’oro agli Europei U23 di Bergen,…

2 ore ago

Morto a 102 anni Jake Larson, veterano del D-Day con 1,2 milioni di follower su TikTok

(Adnkronos) - Jake Larson, veterano della Seconda Guerra Mondiale che contava oltre 1,2 milioni di follower su TikTok, è morto…

3 ore ago

Usa, italiano detenuto a Alligator Alcatraz: “In gabbia come polli, fateci uscire da incubo”

(Adnkronos) - "Siamo in gabbia come in un pollaio". Parla così al Tg2 Gaetano Mirabella Costa, uno dei due italiani…

4 ore ago

Tour de France, Wellens vince a Carcassone. Pogacar ancora in giallo

(Adnkronos) - Tim Wellens vince la 15esima tappa del Tour de France 2025 di oggi, domenica 20 luglio, con partenza…

4 ore ago

Siria-Israele, Usa annunciano: “In vigore il cessate il fuoco”

(Adnkronos) - L'ambasciatore statunitense in Turchia, Tom Barrack, ha annunciato che il cessate il fuoco tra Israele e Siria è…

4 ore ago