Categories: breaking News

Sinner e i rimpianti: “Roland Garros straordinario, finale persa così fa male”

(Adnkronos) –
"Non dormirò molto bene stanotte, ma va bene così. Ci vediamo nel 2026". Jannik Sinner deve metabolizzare la delusione per la sconfitta nella finale del Roland Garros 2025. L'azzurro, numero 1 del mondo, perde contro lo spagnolo Carlos Alcaraz al quinto set dopo aver sprecato 3 match point nella quarta partita. I rimpianti abbondano per l'azzurro. "Pochi mesi fa avrei firmato per essere qui, è stato un torneo straordinario, anche se ora è molto difficile dopo questa sconfitta", dice Sinner nella cerimonia di premiazione. "Complimenti a Carlos, un'altra battaglia stupenda e una prestazione eccezionale. La tua è una vittoria meritata -aggiunge Sinner-. E' più facile giocare che parlare in questo momento. Grazie al mio team di avermi messo nelle condizioni di poter giocare una partita simile, abbiamo dato tutto". "Jannik ha avuto un torneo straordinario, il suo livello è pazzesco. E' un privilegio condividere il campo con lui, vincerà per molte volte questo torneo", le parole di Alcaraz. "Sono felice che stiamo facendo la storia insieme nel tennis, sei un esempio per me e per tutti. So quanto ci tenevi a vincere qui ma so che conquisterai questo torneo tante volte", aggiunge. "Ringrazio il mio team, la mia famiglia e i miei amici venuti da Murcia che mi hanno incoraggiato dall'inizio alla fine. Un grazie anche al pubblico di Parigi che mi ha supportato sin dal primo allenamento", dice il numero 2 del mondo.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ammortizzatori Sociali 2026: Scopri i Nuovi Massimali INPS e Come Influiscono su di Te

Rimani informato sui limiti massimi per gli ammortizzatori sociali e le indennità di disoccupazione nel 2026.

23 minuti ago

Libri, presentato alla Gnamc ‘Cy Twombly’ sul legame del pittore americano con Roma

(Adnkronos) - Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma è stato presentato il volume “Cy Twombly”, edito da…

28 minuti ago

Russia fuori dal calcio mondiale, anche Ue boccia Infantino: “Guerra causa dolore”

(Adnkronos) - Anche Bruxelles boccia l'ipotesi, avanzata da Gianni Infantino, di riammettere la Russia alle competizioni calcistiche internazionali. "Lo sport…

32 minuti ago

Incendio in casa a Massa, muore ex carabiniere. Moglie in gravi condizioni

(Adnkronos) - Un incendio divampato in un appartamento di via Armando Angelini a Massa ha provocato la morte di un…

36 minuti ago

Draghi e l’Europa federale, il passo avanti è: facciamolo solo con chi ci sta (come con l’Euro)

(Adnkronos) - Mario Draghi ha parlato a Lovanio, dove ha ricevuto una nuova laurea honoris causa. Le sue parole hanno…

42 minuti ago

Premio Demetra 2026, la letteratura ambientale torna protagonista

(Adnkronos) - Al via la sesta edizione del Premio Demetra, il riconoscimento dedicato alla letteratura ambientale promosso da Comieco -…

45 minuti ago